Il Pentagono o la sua parodia?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

La notizia che il Pentagono sta cancellando dai suoi archivi qualunque riferimento alla parola gay, comprese le immagini del bombardiere Enola Gay (il nome della madre del pilota) che sganciò la bomba su Hiroshima, possibile che sia vera? Non sarà una parodia beffarda, un falso messo in giro da chi vuole mettere in cattiva luce Trump e il suo codazzo? Io per esempio avevo preso per vero il famige… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Naturalmente i “diversi” sono sempre gli altri. Il principe Talleyrand… (L'HuffPost)

Il senso sembrerebbe essere quello del forgiare una società ancora più bianca e maschile, indebolendo le garanzie destinate a donne, comunità LGBTQ+, afroamericani e ispanici. (Tecnica della Scuola)

Ultima trovata della nuova amministrazione repubblicana è la censura di immagini che rimandano al tema dell’inclusione e della diversità. Censura, restrizioni e discriminazioni: la crociata di Donald Trump contro la comunità Lgbtq+ continua. (Alley Oop)

Trump cancella Enola Gay. Da razzismo a diversità battaglia contro le parole

Il Pentagono 'cancella' l'Enola Gay e altre migliaia di foto nella crociata di Donald Trump contro la diversità, l'equità e l'inclusione. (L'HuffPost)

La sinistra woke è stata, ed è, perché mica sarà morta, un movimento fondato sul lamento, sulla vanità e sulla circonvenzione. (La Stampa)

Nel vasto programma delle prime settimane del suo mandato, il presidente americano Donald Trump ha dichiarato guerra anche alla cultura «woke» e ai progressi che erano stati fatti nell’amministrazione americana per quanto riguarda equità e inclusione. (ilmessaggero.it)