“Accerchiati, anzi no”. La psicosi del complotto che sta logorando ministri e capi dei servizi

“Accerchiati, anzi no”. La psicosi del complotto che sta logorando ministri e capi dei servizi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA — Un complotto contro il governo Meloni, anzi centomila, dunque nessuno. Ma tanti, tanti complottisti in seno all’esecutivo. La discovery degli atti dell’inchiesta di Perugia sul tenente Pasquale Striano e la sua centrale di spionaggio ha dimostrato, una volta di più, ciò che da mesi è sotto gli occhi di tutti, per chi vuol vedere: nel governo, e di conseguenza anche nei servizi della nostra… (la Repubblica)

Su altri giornali

Nei prossimi giorni verrà ascoltato dal Copasir sulla vicenda dei dossieraggi e dei rapporti con l’Aise. A confermarlo il presidente del Comitato, Lorenzo Guerini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ministro Guido Crosetto sarà ascoltato dal Copasir nei prossimi giorni sul caso dossieraggio. "Il Comitato sta facendo il proprio lavoro, esamina le carte, dopo aver fatto un primo ciclo di audizioni all'inizio della questione, sia con il procuratore Melillo, con il procuratore Cantone, con il sottosegretario Mantovano", ha spiegato il presidente Lorenzo Guerini. (il Giornale)

Lo ha annunciato il presidente del comitato, Lorenzo Guerini (LAPRESSE)

Complotti e fughe di notizie, Mantovano difende l’Aise dai “sospetti” di Crosetto

Parlerà entro la fine del mese, al massimo a inizio ottobre, compatibilmente… (la Repubblica)

A riferirlo è il presidente dell’organismo di controllo Lorenzo Guerini: «Il comitato sta facendo il suo lavoro esamina carte e ha già fatto un primo giro di audizioni. Una convocazione che era già stata anticipata, ma ora è arrivata l’ufficialità. (Open)

Se il buon giorno si vede dal mattino, dalle parti di palazzo Chigi tira un’aria gelida: come se non bastassero le accuse di complotti incrociati, ora tocca persino all’intelligence con stilettate tra due dei tutori della sicurezza nazionale, l’Autorità delegata, Alfredo Mantovano. (la Repubblica)