Meloni, l'applauso per Satnam Singh e la 'sveglia' ai ministri: "Alzatevi" - Video

Per saperne di più:
Migranti Morti sul lavoro

'Ragà, alzatevi pure voi'. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha esortato i ministri -al suo fianco i due vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini- ad alzarsi in piedi quando l'aula della Camera ha tributato un lungo applauso a Satnam Singh, il bracciante morto (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Populismo, poi: indignarsi per l’ingiustizia che dilaga e per il privilegio che aumenta è davvero prerogativa dei populisti? Sporgersi sull’abisso che separa una sparuta e cazzuta élite di pluri-miliardari e una massa informe e abnorme di poveri cristi, è davvero il frutto marcio dell’odio di classe di chi non ce l’ha fatta o dell’invidia so… (la Repubblica)

Hanno sfilato per le strade della città, fino ad arrivare davanti alla prefettura di Latina per ricordare il loro amico e concittadino. (Giornale di Sicilia)

La terrificante vicenda avvenuta a Latina della morte dell’operaio agricolo indiano Stnam Singh non resterà inosservata nel cesenate, territorio dove negli anni le problematiche di caporalato nelle campagne sono più volte emerse in tutta la loro crudeltà. (Corriere Romagna)

Yvan Sagnet: «I caporali hanno sostituito i centri per l'impiego»

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nelle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio Ue, ha ricordato Satnam Singh, il bracciante agricolo di origini indiane morto in tragiche condizioni a Latina. (Il Sole 24 ORE)

Durante le comunicazioni in Aula in vista del Consiglio europeo , Giorgia Meloni si è presa un attimo di tempo per ricordare "l'orribile e disumana morte di Satnam Singh", il lavoratore agricolo morto a Latina dopo essere stato abbandonato in strada agonizzante. (Sky Tg24 )

Renzo Lovato non è al momento indagato per la morte di Singh, a differenza del figlio Antonello Lovato. Poi, l'indagine per caporalato che coinvolge da cinque anni l'azienda di Lovato. (Vanity Fair Italia)