Presidenziali USA: Joe Biden ha annunciato il proprio ritiro

Altri dettagli:
Ucraina

«Poter svolgere il ruolo di presidente è stato il più grande onore della mia vita. E benché fosse mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nell’interesse del mio partito e del mio Paese rinunciare a questa corsa e concentrarmi, per il resto del mio mandato, a svolgere i miei doveri di presidente». Con queste parole, rilasciate attraverso il proprio profilo su X, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato la decisione di gettare la spugna e non concorrere per un secondo mandato alle prossime elezioni presidenziali americane. (L'INDIPENDENTE)

Ne parlano anche altri giornali

Biden ha dichiarato il suo sostegno per Kamala Harris, ma la sua vice deve ottenere il sostegno dei delegati, il cui voto virtuale è previsto per fine luglio. (il Giornale)

Il Cremlino seguirà da vicino la situazione relativa alle presidenziali Usa, ma il loro esito non è una priorità assoluta per Mosca poiché il suo obiettivo è raggiungere gli obiettivi dell'operazione militare speciale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Il passo indietro annunciato dal Presidente degli Stati Uniti Joe Biden è un atto di responsabilità verso il suo Paese, i suoi concittadini e anche il suo partito". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Harris più facile da sconfiggere". Trump prepara già il dopo Biden

In una telefonata alla CNN pochi minuti dopo l'annuncio del presidente Joe Biden di ritirarsi dalla corsa per le elezioni del 2024, l'ex presidente Donald Trump ha descritto Biden come "di gran lunga il peggior presidente nella storia del nostro Paese". (Panorama)

Trump si prepara ad affrontare la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris: ''Sarà più facile da sconfiggere di quanto lo sarebbe stato Biden'', dice. (Adnkronos)

Joe Biden ha annunciato il ritiro per la corsa alla Casa Bianca e dato il suo endorsement a Kamala Harris. Su Truth, poi, il candidato alla Casa Bianca ha aggiunto: " Il corrotto Joe Biden non era adatto per candidarsi da presidente, e di certo non lo è per fare il presidente. (il Giornale)