Cambiamento in vista: Biden si ritira, Kamala Harris designata candidata

Joe Biden, l'attuale presidente degli Stati Uniti, ha annunciato il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca. Questa decisione ha sconvolto il panorama politico americano, aprendo la strada a nuove dinamiche e scenari.

Il 21 luglio 2024, Biden ha annunciato il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca. Nonostante il presidente abbia espresso immediatamente il suo endorsement per la sua vice Kamala Harris, il subentro non può essere immediato, in base alle regole del partito Democratico. Biden aveva ottenuto la ricandidatura ottenendo il via libera da parte di oltre 4.000 delegati.

Kamala Harris è stata designata da Biden come candidata alla Casa Bianca. Harris ha una carriera politica di successo alle spalle: è stata la prima donna nera eletta procuratore distrettuale e poi procuratore generale nella storia della California, prima donna di colore e prima indiana-americana eletta senatrice fino a diventare vicepresidente degli Stati Uniti d’America.

La decisione di Biden ha suscitato diverse reazioni nel panorama politico. Il vicepremier italiano Matteo Salvini ha commentato l'annuncio di Biden su Facebook, esprimendo il suo pensiero sulla questione. Forza Italia, invece, ha dichiarato che per loro cambia poco e che sono attenti osservatori delle cose americane.

Con il ritiro di Biden, inizia una nuova campagna elettorale. Donald Trump ha risposto immediatamente all'annuncio, affermando che sarà più facile battere Harris. Questo evento segna un cambiamento significativo nelle elezioni presidenziali e potrebbe avere un impatto sul futuro della democrazia americana.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo