“Mi ritiro dalla corsa”: la lettera di Joe Biden che annuncia il passo indietro

“Mi ritiro dalla corsa”: la lettera di Joe Biden che annuncia il passo indietro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il testo integrale della lettera firmata dal presidente Biden per annunciare il suo ritiro dalla corsa per la Casa Bianca: “Miei concittadini americani, negli ultimi tre anni e mezzo abbiamo fatto grandi progressi come nazione. Oggi l’America ha l’economia più forte del mondo. Abbiamo fatto investimenti storici nella ricostruzione della nostra nazione, nella riduzione dei costi dei farmaci da prescrizione per gli anziani e nell’espansione dell’assistenza sanitaria a prezzi accessibili a un numero record di americani. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il Cremlino seguirà da vicino la situazione relativa alle presidenziali Usa, ma il loro esito non è una priorità assoluta per Mosca poiché il suo obiettivo è raggiungere gli obiettivi dell'operazione militare speciale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In una telefonata alla CNN pochi minuti dopo l'annuncio del presidente Joe Biden di ritirarsi dalla corsa per le elezioni del 2024, l'ex presidente Donald Trump ha descritto Biden come "di gran lunga il peggior presidente nella storia del nostro Paese". (Panorama)

Trump si prepara ad affrontare la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris: ''Sarà più facile da sconfiggere di quanto lo sarebbe stato Biden'', dice. (Adnkronos)

Joe Biden si ritira, Elon Musk lo umilia: cosa pubblica il miliardario

Su Truth, poi, il candidato alla Casa Bianca ha aggiunto: " Il corrotto Joe Biden non era adatto per candidarsi da presidente, e di certo non lo è per fare il presidente. Joe Biden ha annunciato il ritiro per la corsa alla Casa Bianca e dato il suo endorsement a Kamala Harris. (il Giornale)

Sostituire in extremis il nome del candidato alla Casa Bianca sulle schede elettorali di tutti i 50 stati americani, aveva avvisato il repubblicano, non sarà facile. La previsione (e la minaccia) di Mike Johnson, lo Speaker repubblicano della Camera, era arrivata solo qualche ora prima dall'annuncio ufficiale del presidente Usa. (Adnkronos)

Elon Musk, il miliardario proprietario di Space X e del social X (ex Twitter), oltre che di Tesla, quel Musk che ha recentemente confermato il suo supporto a Donald Trump (con milioni di dollari donati alla campagna con cadenza mensile), commenta proprio su X la notizia del ritiro di Joe Biden dalla corsa per la Casa Bianca (Liberoquotidiano.it)