Elezioni Usa, Joe Biden si ritira dalla corsa alla Casa Bianca

Elezioni Usa, Joe Biden si ritira dalla corsa alla Casa Bianca
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Fanpage.it ESTERI

È arrivata la notizia che Joe Biden ha annunciato che ritira la sua candidatura per le elezioni presidenziali USA del prossimo 5 novembre 2024: al suo posto potrebbe correre l'attuale vicepresidente, Kamala Harris. Sarà lei a vedersela con Donald Trump per un posto alla Casa Bianca (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E benché fosse mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nell’interesse del mio partito e del mio Paese rinunciare a questa corsa e concentrarmi, per il resto del mio mandato, a svolgere i miei doveri di presidente». (L'INDIPENDENTE)

Il testo integrale della lettera firmata dal presidente Biden per annunciare il suo ritiro dalla corsa per la Casa Bianca: (Il Fatto Quotidiano)

Anche se non è ancora chiaro chi sarà il candi... (Panorama)

Cremlino, 'seguiamo elezioni Usa, ma molto può cambiare'

Così Giuseppe Conte, leader M5S, commenta il ritiro di Biden dalla corsa elettorale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In questi ultimi anni, Aleksandr Dugin si è affermato come il teorico del mondo multipolare. In un articolo del 7 giugno 2017, pubblicato su Geopolitica.ru e ripubblicato in calce a Teoria del Mondo multipolare (Aga Ed. (Il Giornale d'Italia)

Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dalla Tass, commentando l'annuncio del presidente Usa, Joe Biden, di ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca. Il Cremlino seguirà da vicino la situazione relativa alle presidenziali Usa, ma il loro esito non è una priorità assoluta per Mosca poiché il suo obiettivo è raggiungere gli obiettivi dell'operazione militare speciale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)