Cento anni fa nasceva Marcello Mastroianni

Cento anni fa nasceva Marcello Mastroianni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alla fine di settembre del 1924, a Fontana Liri, un comune della Ciociaria al confine tra Lazio e Campania, nasceva Marcello Mastroianni, ancora oggi considerato uno degli attori italiani più celebri a livello mondiale. Più precisamente, Mastroianni è venuto al mondo il 26 settembre, ma è stato registrato all’anagrafe solo due giorni dopo, il 28 settembre. Per questo molti considerano come sua data la prima, altri, invece, fanno riferimento alla seconda, quella ufficiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le grandi stelle del cinema sono celebri per il loro percorso artistico e per i film cui hanno preso parte in carriera, ricevendo per questo l'apprezzamento del pubblico e, molto spesso, anche delle più importanti giurie che assegnano i premi. (Movieplayer)

Ma potrebbe essere anche il contrario: utilizzare questo spazio esterno per esporre 12 pannelli di grande formato dedicati all’indimentic… (La Stampa)

Oggi ricorrono i 100 anni dalla nascita del celebre attore (LAPRESSE)

Marcello Mastroianni, 100 anni fa nasceva l'antidivo di'Italia: gli amori e i segreti

Leggi tutta la notizia Urban Vision celebra l'importante anniversario proiettando sui maxi led screen delle maggiori città italiane ... (Virgilio)

Attore poliedrico, capace di spaziare dal dramma più profondo alla commedia all’italiana, Mastroianni è stato, per decenni, quello di cui l’Italia aveva bisogno. L’eredità di Marcello Mastroianni è una delle più pesanti mai lasciate nel cinema italiano. (ilmattino.it)

Marcello Mastroianni non festeggiava mai il compleanno, e deve essere curioso per sua figlia Chiara celebrarlo oggi, a cent'anni dalla sua nascita. Qui, con la sua grazia e spontaneità, introduce la proiezione di 'Marcello mio' di Christophe Honoré - la pellicola in cui lei fa rivivere suo padre attraverso sé stessa, vestendosi come lui, parlando come lui... (Il Mattino di Padova)