Due quintali e mezzo di botti di Capodanno sequestrati tra Catanzaro e Crotone

Due quintali e mezzo di botti di Capodanno sequestrati tra Catanzaro e Crotone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LaC news24 INTERNO

Sequestri di botti illegali nelle ultime ore da parte della Polizia di Stato a Catanzaro e Crotone. Nel capoluogo di regione la Squadra mobile, nel corso di un controllo in un magazzino del centro, ha trovato e sequestrato oltre un quintale e mezzo di articoli pirotecnici categoria V/C. Il materiale era in possesso di un trentaduenne oltre il limite consentito e senza preventiva denuncia all'Autorità. (LaC news24)

Su altre testate

La Polizia di Stato di Crotone, ed in particolare la Divisione Amministrativa, con il supporto della Polizia Locale di questo capoluogo, nell’ambito dei servizi predisposti di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in particolare della vendita illegale di materiale esplodente (cosiddetti botti di fine anno), ha effettuato alcuni controlli ad esercizi commerciali dediti alla vendita di detto materiale. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Tutto il materiale sequestrato è stato fatto brillare in sicurezza. Oltre 23 chili di fuochi d'artificio e petardi illegali - e altamente pericolosi perché privi delle certificazioni di sicurezza - sono stati sequestrati nei giorni scorsi dalla polizia scaligera, portando all'arresto di un 39enne e alla denuncia di un secondo uomo, entrambi residenti in provincia. (ilgazzettino.it)

Con l’avvicinarsi della notte di San Silvestro, le forze dell’ordine italiane hanno intensificato i controlli per arginare la diffusione di fuochi d’artificio illegali, garantendo così la sicurezza pubblica. (StatoQuotidiano.it)

Beccati con la cocaina e i proventi dello spaccio, arrestati due albanesi

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'operazione, condotta dai baschi verdi del gruppo di Padova, insieme ai militari della compagnia di Este e con il supporto di un elicottero della Sezione aerea di Venezia, è frutto di un'accurata attività di monitoraggio del territorio provinciale. (il Resto del Carlino)

È quanto scoperto dai Carabinieri delle Stazioni di Alatri e Guarcino che hanno arrestato un 41enne ed un 28enne di origini albanesi, con precedenti penali anche per reati specifici, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. (Frosinone News)