Bitcoin, crack da 66 milioni: arrestati i fondatori della piattaforma The Rock Trading
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il genovese Andrea Medri e il padovano Davide Barbieri, i due ex amministratori e fondatori di The Rock Trading, società-piattaforma per investimenti in criptovalute, sono stati arrestati con custodia cautelare in carcere per bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. Nell'inchiesta, che ha portato alla misura cautelare firmata dalla gip Rossana Mongiardo, è stato accertato un «dissesto» di circa 66 milioni di euro, «a fronte di oltre 18 mila clienti», che erano iscritti alla piattaforma. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Andrea Medri e Davide Barbieri, padovano, i due ex amministratori e fondatori di The Rock Trading, società-piattaforma per investimenti in criptovalute, sono stati arrestati, con custodia cautelare in carcere per bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale, in un'inchiesta, coordinata dai pm Pasquale Addesso e Grazia Colacicco del… (Il Mattino di Padova)
Il nucleo speciale di polizia valutaria e i militari del comando provinciale della guardia di finanza di Milano, sotto la direzione della procura della Repubblica, hanno eseguito, mercoledì 11 dicembre, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Milano nei confronti dei due amministratori pro tempore di The Rock Trading, un exchange di criptovalute, già dichiarata in liquidazione giudiziale nell’aprile 2023. (Italia Oggi)
Ultim'ora news 12 dicembre ore 14 (Milano Finanza)
La Procura di Milano ha presentato tre richieste di liquidazione giudiziale nei confronti della capogruppo Digital Rock Holding Spa, TRT srI e Onedime srI, tutte accolte dal tribunale. (Milano Finanza)
La parabola di The rock trading si è conclusa la mattina di mercoledì 11 dicembre con l'arresto degli amministratori. Andrea Medri e Davide Barbieri sono finiti in manette con l'accusa di bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. (WIRED Italia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)