L'omaggio a Elena Fanchini, la Goggia: «Ho pianto per lei, ci darà una marcia in più»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

Inserisci e-mail e password per leggere gratuitamente l'articolo completo La registrazione al sito de L'Eco di Bergamo è totalmente gratuita, ti permette di accedere a nuove funzionalità e consente a noi di fornire un’informazione sempre più puntuale e attenta al territorio. Registrati con la tua email (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

Elena Fanchini è stata una sciatrice alpina. Era sorella di Nadia e Sabrina, a loro volta sciatrici alpine di alto livello. Ha fatto parte della nazionale italiana di sci alpino dal 2003 al 2020 ANSA - Nel 2018 aveva rinunciato alle Olimpiadi, doveva intraprendere la gara più difficile contro il male. (TUTTO mercato WEB)

Un amorte prematura che ha lasciato un grandissimo vuoto nel mondo dello sci, tra i colleghi che l’amavano come Sofia Goggia e i suoi numerosi fan. Siamo sempre state legatissime, abbiamo vissuto sempre insieme in pista ma anche nella malattia”. (Il Riformista)

Sono stati fissati per sabato alle 10:30 nella chiesa di Solato i funerali di Elena Fanchini, la sciatrice azzurra stroncata da un tumore all’età di 37 anni. Una veglia di preghiera si terrà venerdì alle 19:00 nella casa di famiglia in via Tavole, sempre nella frazione di Piancamuno. (Radio Voce Camuna)

Sofia Goggia si era sempre trovata sulla stessa lunghezza d'onda di Elena, la più grande delle sorelle Fanchini, una sorella maggiore anche per altre delle sciatrici azzurre. «Le persone che ho amato rimarranno sempre nel mio cuore», scrive su Instagram la discesista azzurra, «Rimarranno nel cuore, esattamente come quella sensazione di unione e solidarietà in cui mi sono disperatamente rifugiata ieri sera quando, appena appresa la notizia, noi ragazze e noi tutti - devastati - ci siamo abbracciati forte, piangendo silenziosamente, insieme: nella vita capitano dei momenti dove improvvisamente ci si rende conto che tutto ciò che inseguiamo così assiduamente, in fin dei conti, ha una valenza relativa e ieri è stato uno di quelli». (Vanity Fair Italia)

Stephanie Venier ha realizzato il miglior tempo nella seconda prova cronometrata della discesa femminile dei Mondiali di Meribel. L’austriaca ha realizzato il tempo di 1’29″80, con il quale ha preceduto di 1 centesimo la connazionale Mirjam Puchner, terzo posto per Sofia Goggia a 17 centesimi. (FISI)

La pagina, sul sito dell’Airc, è stata creata dalla sorella Nadia: donazioni da ogni parte del mondo, anche da parte di ex rivali in pista come Michelle Gisin Hanno vissuto l’una per l’altra. Sempre. Nadia e Elena, Elena e Nadia. (Corriere)