Influenza frena a Natale, casi in calo per chiusura scuole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – L’influenza frena a Natale. Si registra un lieve calo dei casi di sindromi simil-influenzali in Italia per la chiusura delle scuole per il Natale. “Nella 52esima settimana del 2024, dal 23 al 29 dicembre, vi è stata una lieve, ma attesa, diminuzione del numero di casi di sindrome simil-influenzale dovuta alla chiusura delle scuole per le festività” di fine anno. “I casi stimati, rapportati all’intera popolazione italiana, risultano essere circa 582.500, per un totale di circa 5.186.300 casi a partire dall’inizio della sorveglianza”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri giornali
Lo spread tra Btp e Bund è, invece, in lieve calo a 115,5 punti ed è in flessione anche il rendimento del decennale italiano che è a quota 3,50%. In prima fila a Piazza Affari i petroliferi con Saipem in allungo (+3%), seguita da Tenaris (+2,2%) ed Eni (+1,74%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Borsa: Europa in ordine sparso a meta' seduta, Milano (+0,4%) bene con banche e utilities (Il Sole 24 ORE)
Lo spread Btp-Bund si attesta sotto i 115 punti, con il rendimento del Btp decennale che ha sfiorato il 3,55%. La Borsa resterà chiusa le giornate di martedì 31 dicembre e mercoledì 1 gennaio per riaprire giovedì 2 gennaaio 2025. (gazzettadimilano.it)
Le borse europee aprono deboli, influenzate dal calo di Wall Street, mentre l’euro scivola ai minimi dal 2023. A Piazza Affari, Mps e Stellantis sono sotto i riflettori – SEGUI LA DIRETTA (FIRSTonline)
La Borsa di Milano (+0,1%) gira in positivo verso il finale di seduta, in linea con gli altri listi europei. I principali listini del Vecchio continente sono sostenuti dall'andamento tonico dell'energia e delle utility, con il rialzo del petrolio e del gas. (Tiscali Notizie)
La maglia nera è Bper (-5,8%) seguita da Mps (-4,3%), Unicredit (-3,7%), Popolare Sondrio (-3%), Intesa Sanpaolo (-2,99%), Banco Bpm (-2,69%). La Borsa di Milano peggiora più degli altri listini con le banche sotto vendita. (ansabrasil.com.br)