Grok sfida ChatGPT: xAI avrà presto la sua app dedicata

Grok sfida ChatGPT: xAI avrà presto la sua app dedicata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La società xAI di Elon Musk si prepara a lanciare un'app standalone per il suo chatbot Grok già il prossimo dicembre, almeno secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Questa mossa, molto banalmente, serve a intensificare la competizione con OpenAI, l'azienda co-fondata da Musk da cui si è successivamente allontanato per divergenze ideologiche. Attualmente Grok è accessibile solo agli abbonati della piattaforma X (oramai noto come l'ex Twitter), ma è oramai noto che Musk voglia renderla disponibile anche a chi non è presente su X. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Dopo il lancio del chatbot Grok attraverso la piattaforma X, precedentemente conosciuta come Twitter, xAI è pronta a fare il passo successivo: introdurre un'applicazione autonoma per sfidare giganti come OpenAI e Google nel mercato sempre più competitivo dei chatbot. (Multiplayer.it)

Stando a un articolo apparso sul Wall Street Journal, in un non meglio precisato futuro potrebbe vedere la luce un’applicazione dedicata a xAI e alla suo modello Grok, l’Intelligenza Artificiale del social network X. (IlSoftware.it)

Secondo fonti riportate dal Journal, parteciperanno a questo round di finanziamento il Qatar Investment Authority (il fondo sovrano del Qatar) e società di investimento come Valor Equity Partners, Sequoia Capital e Andreessen Horowitz. (Forbes Italia)

Elon Musk sta lanciando un suo studio di sviluppo basato su xAI per rendere di nuovo grandi i videogiochi

Elon Musk ha annunciato la creazione di uno studio di videogiochi AI tramite la sua startup xAI, già impegnata nello sviluppo di strumenti come il chatbot Grok. Elon Musk vuole rivoluzionare i videogiochi con xAI (Tech Princess)

Elon Musk, proprietario di X (ex Twitter), ha annunciato l'intenzione di creare uno studio di sviluppo di videogiochi basato sull'intelligenza artificiale attraverso la sua azienda xAI. L'obiettivo dichiarato è «rendere di nuovo grandi i videogiochi», in risposta a quello che Musk considera un eccessivo approccio "woke" nell'industria videoludica attuale. (Spaziogames.it)

L'imprenditore, nonché ormai anche uomo politico Elon Musk (è parte del nuovo esecutivo di Donald Trump, non ancora insediato, e ha aiutato il neo presidente degli Stati Uniti nella recente tornata elettorale), ha deciso di lanciare un suo studio di sviluppo, basato su xAI, la sua intelligenza artificiale generativa, per "rendere di nuovo grandi i videogiochi. (Multiplayer.it)