Musk vuole «rendere di nuovo grandi i videogiochi», non capendo i videogiochi

Musk vuole «rendere di nuovo grandi i videogiochi», non capendo i videogiochi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Elon Musk, proprietario di X (ex Twitter), ha annunciato l'intenzione di creare uno studio di sviluppo di videogiochi basato sull'intelligenza artificiale attraverso la sua azienda xAI. L'obiettivo dichiarato è «rendere di nuovo grandi i videogiochi», in risposta a quello che Musk considera un eccessivo approccio "woke" nell'industria videoludica attuale. L'annuncio è arrivato in risposta a un tweet del co-creatore di Dogecoin Billy Markus, che criticava l'attuale approccio ideologico di sviluppatori e giornalisti di videogiochi (via PC Gamer). (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La dichiarazione di Musk riflette la sua volontà di competere con i grandi studi di gaming e di introdurre un approccio più personalizzato nel settore dei videogiochi. In Breve (TL;DR) Elon Musk ha annunciato che xAI, la sua startup dedicata all’intelligenza artificiale, sarà utilizzata per creare videogiochi innovativi basati su AI generativa. (Fastweb Plus)

L'imprenditore, nonché ormai anche uomo politico Elon Musk (è parte del nuovo esecutivo di Donald Trump, non ancora insediato, e ha aiutato il neo presidente degli Stati Uniti nella recente tornata elettorale), ha deciso di lanciare un suo studio di sviluppo, basato su xAI, la sua intelligenza artificiale generativa, per "rendere di nuovo grandi i videogiochi (Multiplayer.it)

L’imprenditore di origine sudafricana, inizialmente parte di OpenAI, ha poi preso le distanze dalla startup. (IlSoftware.it)

Elon Musk non vuole solo partecipare all’industria dei videogiochi, vuole avere il potere di farla fallire (con l’AI)

Attualmente Grok è accessibile solo agli abbonati della piattaforma X (oramai noto come l'ex Twitter), ma è oramai noto che Musk voglia renderla disponibile anche a chi non è presente su X. (Tom's Hardware Italia)

La startup di intelligenza artificiale di Elon Musk, xAI, ha comunicato agli investitori di aver raccolto 5 miliardi di dollari in un nuovo round di finanziamento. Secondo il Wsj, la valutazione di xAI arriverebbe così a 50 miliardi di dollari, più del doppio rispetto alla valutazione di qualche mese fa. (Forbes Italia)

Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX oltre che proprietario di X/Twitter, intende creare uno studio di videogiochi basato sull’intelligenza artificiale, alimentando il dibattito sull’impatto della tecnologia nel settore. (Tech Princess)