La società xAI di Elon Musk si prepara a lanciare un'app standalone per il suo chatbotGrok già il prossimo dicembre, almeno secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Questa mossa…
Leggi
Elon Musk, proprietario di X (ex Twitter), ha annunciato l'intenzione di creare uno studio di sviluppo di videogiochi basato sull'intelligenza artificiale…
Leggi
L'intelligenza artificiale di Elon Musk si prepara a una nuova svolta. Dopo il lancio del chatbotGrok attraverso la piattaforma X, precedentemente conosciuta…
Leggi
In Breve (TL;DR) Elon Musk ha annunciato che xAI, la sua startup dedicata all’intelligenza artificiale, sarà utilizzata per creare videogiochi innovativi basati su AI generativa. Il progetto…
Leggi
Stando a un articolo apparso sul Wall Street Journal, in un non meglio precisato futuro potrebbe vedere la luce un’applicazione dedicata a xAI e alla suo modello Grok, l’Intelligenza Artificiale del social network X. Questa operazione confermerebbe l’intenzione di porre il modello AI di Elon Musk come diretto concorrente di ChatGPT. L’imprenditore di origine sudafricana, inizialmente parte di OpenAI, ha poi preso le distanze dalla startupLeggi
La startup di intelligenza artificiale di Elon Musk, xAI, ha comunicato agli investitori di aver raccolto 5 miliardi di dollari in un nuovo round di finanziamento. Secondo il Wsj, la valutazione di xAI arriverebbe così a 50 miliardi di dollari, più del doppio rispetto alla valutazione di qualche mese fa. “Elon Musk non è mai stato così ricco: patrimonio record di 334,3 miliardi di dollari” Aspetti principali Secondo fonti riportate dal Journal, parteciperanno a questo round di finanziamento il Qatar…
Leggi