Giuseppe Lacarpia, l'uomo che ha dato fuoco alla moglie a Gravina aveva tentato di uccidere il figlio. «Mamma mi disse che sentiva che l'avrebbe ammazzata»

Giuseppe Lacarpia, l'uomo che ha dato fuoco alla moglie a Gravina aveva tentato di uccidere il figlio. «Mamma mi disse che sentiva che l'avrebbe ammazzata»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Giuseppe Lacarpia, il 65enne accusato di avere ucciso la moglie a Bari era stato in carcere, quasi 15 anni fa, con l'accusa di avere tentato di uccidere il figlio intervenuto per sedare una lite tra i genitori. In quella occasione, il padre lo avrebbe ferito con un coltello ed era finito in carcere. Uccide la moglie a mani nude dopo averle dato fuoco in auto: arrestato. Maria Arcangela Turturo aveva 65 anni Le parole delle figlie Oggi avrebbe dovuto sottoporsi a una visita medica dopo il ricovero delle scorse settimane per problemi neurologici. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Un brutale femminicidio si è verificato nella notte scorsa sulla strada vicinale dei Pigni, alla periferia di Gravina in Puglia, nel cuore della Murgia barese. (Sassilive.it)

La sessantenne Maria Arcangela Turturo era ricoverata in ospedale e prima di morire è riuscita a raccontare alla figlia e alla polizia l’accaduto. Con questa accusa è stato fermato a Gravina in Puglia dalla polizia un pregiudicato di 65 anni, Giuseppe Lacarpia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

In quella occasione, il padre lo avrebbe ferito con un coltello. Quasi 15 anni fa, era stato arrestato con l'accusa di avere tentato di uccidere il figlio intervenuto per sedare una lite tra i genitori. (leggo.it)

Dà fuoco alla moglie nell'auto, poi quando lei scappa la rincorre e la soffoca

I poliziotti della Squadra mobile di Bari e del commissariato di Gravina in Puglia hanno fermato un pregiudicato di 65 anni, accusato dell’omicidio della moglie 60enne. (Poliziamoderna.it)

Avrebbe dato fuoco all'auto su cui si trovava la moglie e poi, quando la donna ricoperta di ustioni è riuscita a uscire dalla vettura in fiamme, l'ha raggiunta e bloccata per poi ucciderla a mani nude. (Sky Tg24 )

A raccontare la violenza è stata la stessa vittima, Maria Arcangela Turturo di 60 anni, prima di esalare l'ultimo respiro. Ancora un femminicidio in Italia, ancora un omicidio di una violenza incredibile, ancora una moglie uccisa dall'uomo che più di tutti avrebbe dovuto amarla: suo marito. (Today.it)