Epic ce l'ha fatta: Fortnite torna su iOS anche in Europa

Epic ce l'ha fatta: Fortnite torna su iOS anche in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'Epic Games Store ha debuttato nelle scorse ore su dispositivi iOS nell'Unione Europea e su Android a livello globale. Il lancio del client del celebre publisher include tre giochi: Fortnite, Fall Guys Mobile e Rocket League Sidewipe. Come potete immaginare, questa mossa rappresenta un significativo passo avanti per Epic Games nel mercato mobile, dal momento che fa fronte alle politiche restrittive di Apple e Google, che di solito cercano di dirottare gli utenti sui loro store proprietari sui dispositivi mobile. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'Epic Games Store è ora disponibile per il download su iPhone nell'Unione Europea e su Android in tutto il mondo. La piattaforma offre accesso a popolari titoli come Fortnite, Rocket League Sideswipe e una nuova versione mobile di Fall Guys. (Tom's Hardware Italia)

Lanciato a metà aprile, finora AltStore PAL per iOS ha avuto un costo di sottoscrizione molto basso. Ma grazie all’intervento di Epic Games, ora il primo store alternativo per iOS diventa gratis. (DDay.it)

Questa svolta rappresenta non solo una vittoria per gli appassionati del gioco, ma anche un cambiamento significativo nel panorama della distribuzione delle app su iOS. AltStore PAL si pone come pioniere in un mercato in evoluzione, offrendo agli utenti europei la possibilità di accedere a contenuti precedentemente inaccessibili sui loro dispositivi Apple (Melamorsicata.it)

Fortnite torna su iPhone con il lancio di Epic Games Store

Epic Games ha lanciato oggi ufficialmente un app store che fa concorrenza a iOS nell'Unione europea, marcando così la prima volta in cui l'App Store di Apple si trova ad affrontare un serio rivale. (WIRED Italia)

La querelle tra Epic e Apple pare essere arrivata alla conclusione con la grande conseguenza del ritorno di Fortnite sulle piattaforme mobile. Ma c’è dell’altro che forse nessuno si aspettava. (Player.it)

Pubblicità Grazie alle nuove regole di Apple in rispetto delle normative Digital Markets Act in Europa torna finalmente Fortnite su iPhone: il videogioco sparatutto multiplayer è disponibile per gli utenti iPhone in UE direttamente dal nuovo negozio alternativo Epic Games Store. (macitynet.it)