"Marcello, vieni qui!": al Lecco Film Fest la mostra che celebra Mastroianni

Marcello, vieni qui!: al Lecco Film Fest la mostra che celebra Mastroianni

In occasione del centenario della nascita dell’attore Dall’1 al 7 luglio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 20, presso il Cortile della Canonica di San Nicolò LECCO – “Marcello, vieni qui!”. La quinta edizione del Lecco Film Fest ospita la mostra che celebra il centenario della nascita di Marcello Mastroianni. La mostra sarà visitabile, gratuitamente, per tutta la durata del festival – organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo e promosso da Confindustria Lecco e Sondrio – dall’1 al 7 luglio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 20, presso il Cortile della Canonica di San Nicolò, con ingresso da piazza Mario Cermenati (Lecconotizie)

Su altri media

In Marcello mio, ora al cinema, impersona il fantasma del celebre papà: «Ho tenuto a bada le emozioni, non potevo permettermi occhi umidi e labbra tremanti». Chiara Mastroianni fa i conti con se stessa. (OGGI)

Il Festival del Cinema di Senigallia tributa un omaggio a Marcello Mastroianni a 100 anni dalla nascita con una selezione di trailer e la proiezione de La donna della domenica. (Virgilio)

Un percorso di riscoperta e metamorfosi, un interscambio di identità, di esegesi e attrazione. Chiara Mastroianni si sdoppia e si disperde come in una coreografia, un musical, in una rassegna di ombre e spettri, dove la sua sagoma si trasforma e si adatta a seconda di ciò che decide di evocare. (Artuu)

Chiara Mastroianni, figlia di Marcello: «Quando papà si arrabbiava mi chiamava francesina. Le foto dei paparazzi sono i ricordi d'infanzia»

«C’era il rischio che potesse essere una cosa triste e mortuaria, invece non c’è niente di più vivo. È stata una gioiosa seduta di spiritismo con mio padre». (leggo.it)

Al Lecco Film Fest 2024 la mostra "Marcello, vieni qui!" La quinta edizione del Lecco Film Fest ospita "Marcello, vieni qui!", la mostra che celebra il centenario della nascita di Marcello Mastroianni (Prima Lecco)

Mi sono sempre sentita dire che gli somiglio come una goccia d’acqua», dice Chiara, 51 anni. «Mio padre è morto quando avevo 24 anni. (Corriere della Sera)