Al Lecco Film Fest 2024 la mostra "Marcello, vieni qui!"

Al Lecco Film Fest 2024 la mostra Marcello, vieni qui!

La quinta edizione del Lecco Film Fest ospita "Marcello, vieni qui!", la mostra che celebra il centenario della nascita di Marcello Mastroianni. Al Lecco Film Fest 2024 la mostra "Marcello, vieni qui!" La mostra sarà visitabile, gratuitamente, per tutta la durata del festival – organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo e promosso da Confindustria Lecco e Sondrio – dal 1 al 7 luglio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00, nel Cortile della Canonica di San Nicolò di Lecco, con ingresso da Piazza Mario Cermenati (Prima Lecco)

Se ne è parlato anche su altre testate

La quinta edizione del Lecco Film Fest ospita la mostra che celebra il centenario della nascita di Marcello Mastroianni. La mostra sarà visitabile, gratuitamente, per tutta la durata del festival – organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo e promosso da Confindustria Lecco e Sondrio – dal 1 al 7 luglio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00, presso il Cortile della Canonica di San Nicolò, con ingresso da Piazza Mario Cermenati (cinematografo.it)

Ha gli occhi di suo padre, Mastroianni. L’attore che ha prosciugato i sogni di Fellini, un uomo pieno di dolce levità e grazia naturale, delizioso, sornione, un seduttore in fuga con la sigaretta penzolante, bugiardo seriale con le donne, venivano irretite dal fumo nebbioso delle sue indecisioni. (Corriere della Sera)

«C’era il rischio che potesse essere una cosa triste e mortuaria, invece non c’è niente di più vivo. È stata una gioiosa seduta di spiritismo con mio padre». (leggo.it)

Marcello mio di Christophe Honoré è un’opera straordinaria e appassionante

Tra gli eventi della XVI edizione di Ortigia Film Festival, a Siracusa dal 6 al 13 luglio 2024 e ad Avola dal 31 luglio al 2 agosto, un posto di rilievo spetta alla mostra su Marcello Mastroianni dal titolo "Omaggio a Marcello" - L'uomo Marcello, l'attore Mastroianni e le immagini dei film girati in Sicilia". (La Tribuna di Treviso)

In Marcello mio, ora al cinema, impersona il fantasma del celebre papà: «Ho tenuto a bada le emozioni, non potevo permettermi occhi umidi e labbra tremanti». Chiara Mastroianni fa i conti con se stessa. (OGGI)

Chiara Mastroianni si sdoppia e si disperde come in una coreografia, un musical, in una rassegna di ombre e spettri, dove la sua sagoma si trasforma e si adatta a seconda di ciò che decide di evocare. Un percorso di riscoperta e metamorfosi, un interscambio di identità, di esegesi e attrazione. (Artuu)