Alfa Romeo Junior Veloce: la sportiva che graffia in pista

Alfa Romeo Junior Veloce: la sportiva che graffia in pista
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Alfa Romeo Junior Veloce: il top di gamma elettrico del marchio italiano, forte della potenza dei suoi 280 Cv in anteprima mondiale al Balocco Proving Ground. Appassiona provare in pista l'allestimento Veloce: contribuiscono i 25 mm in meno di altezza, i cerchi più grandi che aumentano la carreggiata anteriore, l'assetto più rigido con delle barre antirollio più spesse ed importanti, ma soprattutto il differenziale autobloccante meccanico studiato appositamente per i veicoli elettrici. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bentornata Alfa Romeo! Dopo Giulia e Stelvio, indubbiamente una delle massime espressioni di Alfa Romeo mai realizzate, fare di meglio risulterebbe davvero impossibile. Con questa Junior Veloce, però, il team Alfa è riuscito ancora una volta, a mettere in strada un mezzo sorprendente ed unico, per prestazioni ed assetto. (Corriere dell'Umbria)

La prima Alfa Romeo elettrica della storia punta tutto sul piacere di guida. Non è ancora l’addio ai fossili, ma per il marchio è una svolta epocale. (LifeGate)

Il B-SUV italiano ha il difficile compito, ancora una volta, di portare in alto le vendite e lo vuole fare attraverso un modello globale, moderno, “entry level” nella gamma e soprattutto con una doppia proposta che possa soddisfare sia coloro che sono pronti a guidare un’auto elettrica, sia coloro che non lo sono. (Autoappassionati.it)

Cuore Alfa, anima elettrica: la nostra prova della Junior

Devo ammettere che la nuova Alfa Romeo Junior, quella che doveva chiamarsi Milano, mi ha sorpreso. (Automoto.it)

Sportiva elettrica: non si tratta di un ossimoro, Veloce può essere tradotto in estremamente divertente, caratteristica di tutta la gamma di Alfa Romeo Junior, che parte dalla frizzante mild hybrid da 136 cavalli, sale alla Q4 a trazione integrale, sempre ibrida a 48 Volt, per passare alla Junior elettrica da 156 cv e toccare lo zenit la versione più performante, quella dell’esordio. (QN Motori)

È il perimetro delle sensazioni che traccia la strada della nuova Alfa Romeo Junior Veloce che fa evaporare con quel suo da a 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi i birignao dei soliti inossidabili critici “a prescindere”. (il Giornale)