Ripam: 2.200 nuovi funzionari al Sud (anche in Calabria) a tempo indeterminato: al via il concorso

Ripam: 2.200 nuovi funzionari al Sud (anche in Calabria) a tempo indeterminato: al via il concorso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Quotidiano online INTERNO

COSENZA – Al via oggi il bando del concorso RIPAM per l’assunzione di 2.200 nuovi funzionari, nelle amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud, organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, d’intesa con il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud. (Quotidiano online)

Su altre fonti

Il Concorso era stato approvato con il Decreto Coesione 2023 per il rafforzamento della capacità amministrativa nelle Regioni del Sud e per migliorare la gestione dei Fondi Europei, e lo avevamo anticipato in questo articolo. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Al via oggi il bando del concorso Ripam per l'assunzione di 2.200 nuovi funzionari, nelle amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud, organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, d'intesa con il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud". (Il Lametino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bando di concorso per 2200 nuovi funzionari della pubblica amministrazione al Sud: c’è anche la Sicilia

L’iniziativa rientra nel Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021/2027 ed è finanziata dall’Unione Europea. Le regioni interessate saranno Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia (lentepubblica.it)

“Il Governo Meloni conferma il suo impegno per il rilancio del Sud Italia, varando misure concrete e immediate che rispondono alle reali esigenze dei territori”. Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano di Fratelli d’Italia Imma Vietri commentando il via libera al concorso per l’assunzione di 2.200 nuovi funzionari nelle amministrazioni pubbliche locali. (Salernonotizie.it)

È stato emanato un bando di concorso per l’assunzione di 2200 nuovi funzionari da impiegare in sette Regioni del Sud Italia. Nello specifico si tratta di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia (Quotidiano di Sicilia)