Ti è arrivato un messaggio dall’Agenzia delle Entrate e pensavi fosse phishing? Forse è una buona notizia che ti rassicurerà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trading.it ECONOMIA

Notifica sul cellular, firmata Agenzia delle Entrate? Ti sei preoccupato? La prima reazione è spesso quella di sospetto: sarà una truffa? Oppure un nuovo accertamento fiscale? E se, invece, fosse finalmente una comunicazione positiva? Una novità introdotta da pochi giorni potrebbe cambiare il modo in cui viviamo i controlli fiscali. Le comunicazioni ufficiali adesso possono arrivare anche quando tutto va bene. (Trading.it)

La notizia riportata su altri giornali

In caso di attività istruttoria di controllo nei confronti del contribuente delle quali lo stesso sia informato, deve essere comunicato al contribuente l’eventuale esito negativo entro il termine di 60 giorni dalla conclusione della procedura, questo è quanto previsto dall’art. (Fiscomania)

6, comma 5-bis, della Legge 27 luglio 2000, n. 186444 , pubblicato dall’Agenzia delle Entrate il 17 aprile 2025 disciplina le modalità semplificate di comunicazione dell’esito negativo delle attività istruttorie di controllo nei confronti dei contribuenti, ai sensi dell’art. (MySolution)

Dopo circa tre anni di attesa, si semplifica la comunicazione sui controlli fiscali. Se l'Agenzia delle Entrate non rileva nessuna violazione adesso si riceverà una comunicazione ufficiale di superamento dei controlli tramite l’app IO, posta elettronica certificata o l’applicazione AgenziaEntrate. (QuiFinanza)

Esito negativo del controllo fiscale, l’Agenzia delle Entrate lo comunica via App o PEC

L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento n. 186444 del 17 aprile 2025, ha individuato le modalità semplificate di comunicazione dell’esito negativo dell’accertamento svolto nei confronti dei contribuenti, ai sensi dell’art. (DB - Non solo Diritto Bancario)

1) Controllo del Fisco con esito negativo: la comunicazione al contribuente Con il Provvedimento n 186444 del 17 aprile le Entrate hanno pubblicato tutte le regole di invio della comunicazione di chiusura di un controllo, con esito negativo, al contribuente interessato. (Fisco e Tasse)

n. 186444/2025, l’Agenzia delle Entrate ha definito le modalità semplificate con cui la stessa informa i contribuenti dell’esito negativo delle attività di controllo istruttorio, ossia senza che siano state rilevate violazioni, avviata nei confronti del contribuente… (Fiscal Focus)