"Nasrallah aveva accettato la tregua prima di essere ucciso": la rivelazione

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Lo rivela il ministro degli Esteri: "Avevamo informato americani e francesi". Proseguono oggi i raid su Beirut: 6 morti in un bombardamento su un palazzo del centro Il leader di Hezbollah, Hasan Nasrallah - pochi giorni prima di essere ucciso in un raid israeliano, venerdì scorso, a Beirut - aveva accettato una tregua di 21 giorni con Israele. Lo ha detto alla Cnn il ministro degli Esteri libanese, Abdallah Bou Habib. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

L'Idf ha dichiarato di aver effettuato "incursioni di terra mirate" nei villaggi vicini al confine israeliano. Le bombe israeliane hanno colpito una casa provocando dieci morti e cinque feriti nel Sud del Libano PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Una grossa voragine sul lato sinistro della strada, macchine capovolte e carbonizzate, edifici distrutti. A poca distanza un gabbiotto di cemento che dovrebbe essere un checkpoint ma è vuoto. Da dietro un albero a bordo strada spunta la mano di un militare che fa segno di proseguire. (il manifesto)

Le bambine e i bambini nel sud del Libano sono in grave pericolo di vita. Ieri l’esercito israeliano ha iniziato l’incursione di terra nel sud del Libano. È la sua prima incursione di terra dal 2006. Libano: incursione di terra delle forze israeliane (Save the Children Italia)

Libano, colpito un centro di soccorso di Hezbollah: 7 morti e 6 feriti. La reazione: “Respingeremo Israele”

L'intervista di Fanpage.it a Habib Battah, analista libanese, sulle operazioni di terra di Israele in Libano e delle conseguenze politiche dell'uccisione di Hassan Nasrallah. (Fanpage.it)

Reuters (Avvenire)

Ancora bollente il fronte di guerra a Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)