Meteo: tra poco unione di due Cicloni, l'intervista al meteorologo Sanò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo affligge molte regioni italiane, quando finirà? Lo abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it Ancora tre giorni di condizioni meteorologiche avverse su gran parte dell'Italia, prima di una svolta decisiva con l'inizio del mese di aprile. Potrebbe spiegarci bene cosa sta succedendo? Certamente. Nelle ore attuali, un centro di bassa pressione situato tra l'Italia e la Penisola Balcanica sta generando un'ondata di piogge, concentrata prevalentemente sulle regioni adriatiche e meridionali. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
di Lorenzo Badellino 27 marzo 2025ore 13:30 Meteo. Tra venerdì e weekend altre piogge, vento e temporali. Ecco dove colpiranno Instabilità concentrata prevalentemente sul versante adriatico e al Sud. (3bmeteo)
Durante le prime ore del mattino, dalle 00:00 alle 06:00, ci aspettiamo nebbia diffusa con temperature che si aggirano intorno ai 5°C. Il meteo per Sabato prevede condizioni variabili con una giornata caratterizzata da diverse fasi meteorologiche. (Meteo Italia)
Previsioni Meteo Messina prossimi giorni 29 Marzo, 30 Marzo, 31 Marzo: (Meteo Italia)
Le temperature si manterranno intorno ai 16-17°C nel corso della giornata, mentre il vento soffierà da nord-nordovest con una velocità media di 12-15 km/h. Il tempo a Trento per Sabato sarà caratterizzato da copertura nuvolosa con piogge leggere al mattino e nel primo pomeriggio, con picchi di umidità intorno al 95%. (Meteo Italia)
Sabato 29 Marzo 2025: (Meteo Italia)
L’Italia è alle prese con un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, causato dall'interazione di due vortici ciclonici: uno in transito sulle regioni centrali e diretto verso sud, l’altro in risalita dal Nord Africa. (iLMeteo.it)