Meteo, fine settimana di maltempo: ancora vento forte, temporali e neve. Temperature miti, attese punte di 24°. Quando torna l'anticiclone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Fine settimana all’insegna del tempo instabile, soprattutto al Centro-Sud. Un'intensa perturbazione è posizionata sull'Italia fino a domenica 30 marzo 2025. Forti raffiche di vento dai quadranti settentrionali, con Maestrale sostenuto in Sardegna. Possibili mareggiate sulle coste occidentali. L'apporto di correnti più fredde comporterà un calo delle temperature su gran parte del Paese, specie al Centro-Sud. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Weekend di maltempo, ben 2 cicloni provocheranno piogge e temporali sull'Italia tra Sabato 29 e Domenica 30 Marzo. Ma andiamo con ordine. In queste ore l'ingresso di correnti d'aria fredde ed instabili (di origine polare) sta favorendo la formazione di un ciclone sui nostri mari che provocherà una pericolosa fase di maltempo almeno fino a Venerdì 28 Marzo. (iLMeteo.it)

Sabato 29 Marzo 2025: PREVISIONI METEO (Meteo Italia)

Guardando le immagini del satellite notiamo subito la spirale ciclonica di maltempo che oggi interesserà soprattutto le regioni centrali a suon di piogge, temporali e grandinate ma anche intense nevicate sull'Appennino oltre i 1.400 metri. (il Giornale)

Le temperature si manterranno intorno ai 11-14 °C, con picchi minimi di 11.1 °C e massimi di 14.1 °C. La pioggia sarà presente fino al pomeriggio, quando si attenuerà gradualmente. (Meteo Italia)

Giornata nuvolosa con lievi precipitazioni (Meteo Italia)

Sabato 29 Marzo 2025: Previsioni Meteo per Genova nei prossimi giorni: (Meteo Italia)