Il Pil cinese delude le attese: la frenata della crescita sul tavolo del summit del Partito

Un dato sul Pil che delude le attese, proprio nel giorno in cui a Pechino Xi Jinping apre i lavori (in ritardo di mesi) del Terzo Plenum del Partito comunista: con le questione economiche in cima all’agenda, per stabilire la direzione del Paese negli anni a venire. Nel secondo trimestre il Pil cinese è cresciuto del 4,7% su base annua, ma sotto le aspettative degli analisti. “L’economi… (la Repubblica)

Su altri giornali

In Cina la crescita del secondo trimestre è inferiore alle attese ed i dati macro di giugno continuano ad indicare una domanda interna molto debole. Ora gli occhi sono puntati su Pechino e sul Terzo Plenum. (Ekonomia.it)

Consumi e crescita deludono nel secondo trimestre, l'economia rallenta

Non si è trattato di un segnale positivo, anche se non completamente negativo. La diffusione dei dati sull'economia nel secondo trimestre dell'anno è stato il segnale di apertura del terzo plenum dei 200 membri del Comitato centrale del Partito comunista cinese, l'organismo politico più importante dell'apparato di potere di Pechino, le cui riunioni segnano in genere delle svolte significative nella gestione dell'economia e dello Stato. (Classxhsilkroad)