Il terzo plenum cinese: strategie per una crescita economica autosufficiente

Il Terzo Plenum del Comitato centrale del Partito comunista cinese è attualmente in corso. Questo evento, che si svolge in un luogo non divulgato di Pechino, è avvolto nel segreto. Riunisce circa 370 dignitari sotto la presidenza di Xi Jinping per discutere la linea della politica economica del paese.

La Cina sta affrontando una serie di sfide economiche, tra cui una crisi immobiliare, un'elevata disoccupazione giovanile, un calo della fiducia di aziende e consumatori e un oceano di debiti governativi locali. In questo contesto, ci si potrebbe aspettare che il governo investa tutto ciò che ha nei piani per tirare fuori il Paese dalla crisi economica.

Tuttavia, l'incontro di alti dirigenti di questo mese sembra delineare una serie di riforme molto diverse. Durante i quattro giorni del terzo Forum del ventesimo comitato del Partito Comunista Cinese, la riunione più importante di ogni ciclo, saranno prese le principali decisioni economiche e politiche del colosso asiatico.

In seguito all'attentato a Trump, la sicurezza è stata rafforzata. I 370 funzionari di vertice del Partito saranno blindati in un hotel durante l'evento. Questa misura riflette l'importanza dell'evento e la necessità di garantire la sicurezza dei partecipanti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo