Il brutto anatroccolo arriva per il meteo WeekEnd

Le recenti previsioni meteo indicano che il Sabato e ​la Domenica saranno caratterizzate da un cielo sereno in tutta l’Italia, fatta eccezione per un ‌incremento⁤ temporaneo della copertura nuvolosa nelle ore centrali del⁢ giorno nelle ‍zone montane e la⁣ probabilità di qualche rovescio pomeridiano sulle⁢ Alpi. Tuttavia, il caldo sarà l’elemento dominante del weekend: le temperature e l’afa si intensificheranno verso la fine della settimana, con la possibilità di raggiungere⁢ picchi prossimi ai 40 gradi al Centro-Sud e nelle Isole Maggiori, in ​particolare⁣ in Sardegna e Sicilia (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Nel fine settimana tornerà il caldo torrido: arriva Caronte (RagusaOggi)

Una stagione pesante sta attanagliando l’Italia, con meteo estremamente caldo e picchi di temperatura impressionanti. Nonostante una lieve riduzione dell’umidità, il calore rimane soffocante, anticipando quella che potrebbe essere l’ondata di calore più intensa e duratura di questa Estate 2024. (Meteo Giornale)

Qualche TEMPORALE sarà ancora possibile, ma sarà il grande caldo a fare notizia, con valori che potrebbero toccare i 38-40° su diverse regioni. A partire dal week-end e per la prima parte della settimana prossima l’Africa tornerà ad impazzare sull’Italia con temperature in vistoso aumento da nord a sud. (MeteoLive.it)

Meteo: boom delle Temperature col ritorno di Caronte, picchi fino a 40°C nei Prossimi Giorni

Oltre agli incarichi già citati, Peled ha ricoperto anche il ruolo di Direttore del Dipartimento Economico per il Nord America, America Latina e Africa dal settembre 2012 ad agosto 2015, portavoce dell’ambasciata a Washington dall’agosto 2008 ad agosto 2011, ambasciatore in El Salvador dal 2004 al 2006, nonché portavoce del Ministero degli Affari Esteri dal 2003 al 2004. (Il Giornale d'Italia)

Questa situazione ha mantenuto le temperature massime intorno ai 34-35°C, evitando i picchi di 40°C tipici dell’Anticiclone Africano. Anche se si tratta di una magra consolazione, è comunque un sollievo rispetto alle ondate di calore estreme che abbiamo vissuto di recente. (Info Cilento)

Fino a Venerdì 26 Luglio, nonostante un contesto climatico caldo e prettamente estivo, le temperature non toccheranno particolari eccessi. L'Estate 2024 continua dunque a sorprenderci, oscillando tra prolungati periodi di calore intenso e brevi intervalli di relativa tregua, proprio come quello che stiamo vivendo in questi giorni. (iLMeteo.it)