Manovre di ormeggio della "Amerigo Vespucci" affidate al 'pilota' termolese Stefano Marinucci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TERMOLI. Tra i protagonisti dell’approdo da Ancona a Ortona della nave più bella del mondo, l’Amerigo Vespucci, c’è Stefano Marinucci, provetto ‘pilota’. «Da stamattina, nel porto di Ortona, dalle 7, è ormeggiata la nave Amerigo Vespucci e io sono andato a bordo in qualità di Capo pilota della corporazione di piloti, Abruzzo e Molise che comprende i porti di Pescara Ortona, Vasco e Termoli. Ho eseguito la manovra di ormeggio insieme a mio collega Leonardo Costagliola (TermoliOnLine.it)
Ne parlano anche altre fonti
ORTONA. Riaperte le prenotazioni per poter visitare la nave Amerigo Vespucci, che sosterà al porto di Ortona dal 4 al 6 aprile? Il ministero della difesa smentisce quanto trapelato in queste ore, quando si era parlato della possibilità di collegarsi dalle ore 14 di sabato 5 aprile al sito ufficiale www. (il Centro)
ORTONA – Un evento storico per l’Abruzzo: oggi il veliero Amerigo Vespucci, la “nave più bella del mondo”, fa tappa nel porto di Ortona, dove rimarrà fino a domenica. (Abruzzo Web)
ORTONA – Il porto di Ortona ha vissuto una giornata storica con l’arrivo della Nave Scuola Amerigo Vespucci, unanimemente riconosciuta come “la nave più bella del mondo“. L’evento ha visto la presenza della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, accolta dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e dall’amministratore delegato di Rcs Sport, Paolo Bellino. (Agenzia Dire)
Visita della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla Nave scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare nel porto di Ortona (Chieti). La premier è stata accolta, tra gli altri, dal presidente della regione Abruzzo, Marco Marsilio. (lapresse.it)
Ore 12.15 – Ad accogliere la nave scuola e la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni anche il presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna: «L’Amerigo Vespucci, universalmente riconosciuta come la nave più bella del mondo, approda per la prima volta nella sua storia nel porto regionale di Ortona, regalando alla nostra provincia di Chieti un momento di straordinario valore storico e culturale. (Chiaro Quotidiano)
Nel pomeriggio del 02 Aprile una delegazione di soci della Lega Navale Senigallia ha avuto la fortuna ed il privilegio di poter effettuare una visita a Nave Vespucci ormeggiata al porto di Ancona, questo grazie all’organizzazione della Lega Navale che da sempre ha un canale preferenziale con la Marina Militare ed ha organizzato questa visita per le unità locali presenti del medio/alto Adriatico. (Senigallia Notizie)