Possibili nubifragi e grandine a Milano. Meteo in imminente peggioramento

Più informazioni:
Migranti

Le previsioni meteo indicano un imminente rischio di nubifragi a Milano nelle prossime ore. Questo è dovuto al passaggio di una corrente d’aria instabile che si abbatterà sulla Valle Padana occidentale, generando temporali di notevole intensità. Temporali già in atto sul nord della Lombardia, con nubifragi nel Lago di Como e Maggiore. Secondo i modelli matematici di previsione meteo, l’area di Milano potrebbe essere colpita da precipitazioni in mm che superano i 50 mm di pioggia. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 12 di domani, domenica 7 luglio, fino alle ore 6 di lunedì 8 luglio. È allerta gialla anche per rischio idrogeologico dalle ore 6 di domani alla mattinata di lunedì. (La Repubblica)

Il Centro Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 12 di oggi, domenica 7 luglio, fino alle ore 6 di lunedì 8 ... (Virgilio)

Sarà una domenica di rovesci e temporali sparsi in gran parte della regione. Le prime piogge previste a partire da sabato sera, con possibili grandinate e forti raffiche di vento. Domenica allerta arancione e gialla per rischio idrogeologico sui diversi settori della Lombardia fino alle 6 di lunedì. (TGR Lombardia)

Meteo Lombardia: alluvione lampo tra il Varesotto e l'ovest comasco. Incombe nubifragio su Milano

Nella seconda parte della giornata di oggi 07/07 si conferma la parziale estensione alla pianura di rovesci e temporali. Nel dettaglio, su Alpi e Prealpi occidentali (in particolare su Valchiavenna, Laghi e Prealpi Varesine e Lario e Prealpi Occidentali) le precipitazioni diverranno meno organizzate e sporadiche, ma comunque ancora possibili sotto forma di rovesci e temporali, i quali tenderanno a raggiungere in forma sparsa anche i restanti settori montani centro-orientali. (ComoZero)

E’ una domenica di forte maltempo su mezza Italia, come da previsioni dei giorni scorsi. Forti piogge e temporali stanno interessando il Nord/Ovest, con autentici nubifragi nell’alta Lombardia, tra le province di Varese e Como, al confine con la Svizzera. (MeteoWeb)

Piogge torrenziali si stanno abbattendo in queste ore sul Nord-Ovest della Lombardia, interessando tutto il lago di Como. In alcune località sono caduti fino a quasi 180 mm di pioggia. Piove ancora, e altre precipitazioni copiose sono attese nelle prossime ore. (Meteo Giornale)