Più di 100 terroristi di Hamas uccisi a Khan Younis - Ascolta

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Più di 100 terroristi di Hamas sono stati uccisi dalle truppe della 98a Divisione dell'esercito israeliano durante una nuova operazione a Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale, come comunica l'Idf. L'offensiva a Khan Younis è stata lanciata lunedì, dopo che l'esercito ha dichiarato di aver identificato miliziani che si stavano riorganizzando, tre mesi dopo che l'Idf si è ritirato dalla città. (Adnkronos)

Su altre fonti

– I negoziatori israeliani hanno trasmesso agli Stati Uniti l’ultima proposta di accordo per un cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi detenuti nella Striscia di Gaza: è quanto riporta il Times of Israel, citando fonti diplomatiche arabe. (Agenzia askanews)

"Siamo esausti, fermate la guerra": i palestinesi fra le macerie di Gaza 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Khan Youni, 27 lug. (il Dolomiti)

Mo: Idf, 'oltre 100 terroristi uccisi a Khan Younis da inizio nuova operazione'

Israele ha annunciato che “agirà con forza” nel sud di Khan Younis e ha ordinato una nuova evacuazione dei residenti. L’ultimo ordine di evacuazione si aggiunge all’evacuazione della scorsa settimana delle aree orientali della città meridionale devastata dalla guerra, che ha costretto circa 180.000 palestinesi a fuggire entro quattro giorni e con pochi beni. (Civonline)

Le stragi nella striscia di Gaza rischiano di passare nelle pagine secondarie dei mezzi di informazione. Gli Stati Uniti potrebbero fare molto per indurre Israele a sospendere i bombardamenti, ma non intervengono. (piacenzasera.it)

Più di 100 terroristi sono stati uccisi dalle truppe della 98a Divisione dell'esercito israeliano durante una nuova operazione a Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale. L'offensiva a Khan Younis è stata lanciata lunedì, dopo che l'esercito ha dichiarato di aver identificato terroristi di Hamas che si stavano riorganizzando tre mesi dopo che l'Idf si è ritirato dalla città. (Civonline)