Vanessa Ferrari si infortuna durante i test e salta le Olimpiadi: «Nello stacco di un salto il polpaccio ha ceduto» - Il video

«Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui. Ieri, in palestra, durante il test in vista degli assoluti della prossima settimana, nello stacco di un salto il mio polpaccio ha ceduto. Mancando un mese alle Olimpiadi, non ci sono le tempistiche per recuperare una lesione muscolare». La ginnasta italiana Vanessa Ferrari annuncia sui social di dover rinunciare alle prossime Olimpiadi a causa di un brutto infortunio subito mercoledì 26 giugno, a un mese esatto dall’inizio dei Giochi. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Vanessa Ferrari non prendera' parte alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di un infortunio al polpaccio riportato in allenamento. La ginnasta, che si stava preparando in vista degli assoluti, sara' cosi' costretta a rinunciare a quella che sarebbe stata la sua quinta Olimpiade a causa dei tempi troppo ristretti che non permetteranno all'atleta di recuperare in tempo. (Tiscali)

“Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui”. Con queste parole e un cuore spezzato, la ginnasta azzurra di Orzinuovi ha annunciato sui social il suo addio alle Olimpiadi, al via tra un mese. (TGR Lombardia)

Per la campionessa, argento nel corpo libero a Tokyo 2021, l’assenza è dovuta a un infortunio: “Ieri, in palestra, durante il test in vista degli assoluti della prossima settimana, nello stacco di un salto, il mio polpaccio ha ceduto. (Il Fatto Quotidiano)

Ginnastica artistica, il momento dell'incidente che ha tolto l'Olimpiade a Vanessa Ferrari | Corriere TV

La campionessa di ginnastica, Vanessa Ferrari, argento nel corpo libero a Tokyo e oro mondiale, si è fatta male mentre si allenava per i Giochi di Parigi. Sul suo profilo Instagram ha postato il video dell'infortunio, accompagnato da un cuore spezzato: “Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui – ha scritto Ferrari - nello stacco di un salto il mio polpaccio ha ceduto. (La Stampa)

Vanessa Ferrari ha dovuto dire addio al sogno di partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024. La ginnasta italiana più forte e vincente di tutti i tempi sperava di meritarsi la convocazione per i Giochi che andranno in scena tra un mese nella capitale francese, ma un infortunio accusato in allenamento le impedirà di battagliare per un body azzurro. (OA Sport)

Nella prova generale verso gli Assoluti (decisivi) della prossima settimana a Cuneo, il polpaccio della bresciana ha ceduto: impossibile andare ai Giochi Ginnastica artistica: Vanessa Ferrari si infortuna a un mese dai Giochi, salterà Parigi 2024 (Corriere TV)