Vanessa Ferrari costretta a rinunciare alle Olimpiadi di Parigi 2024

La ginnasta italiana Vanessa Ferrari è stata costretta a rinunciare alla sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di un infortunio muscolare al polpaccio.

Durante un allenamento, Vanessa Ferrari ha subito un infortunio muscolare a un polpaccio. Questo incidente ha reso impossibile per lei recuperare in tempo per le Olimpiadi. Ferrari ha descritto l'incidente come "una brutta batosta", soprattutto perché è avvenuto a soli un mese dall'obiettivo e dopo tre anni di allenamento intensivo.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono a un mese di distanza e l'Italia spera di essere un grande protagonista nella ginnastica artistica. La squadra femminile, dopo il quarto posto a Tokyo 2020 e il bronzo sfumato di un soffio agli ultimi Mondiali, ha tutte le carte in regola per lottare per un posto sul podio.

Vanessa Ferrari, che ha avuto una carriera piena di trionfi e molte cadute, non sarà al via della spedizione azzurra per i Giochi in programma nella capitale francese. L'infortunio è avvenuto durante un test in vista dei campionati italiani assoluti di artistica, in programma a Cuneo dal 5 al 7 luglio, evento che sarebbe servito da prova generale proprio in vista dei Giochi.

È una grande perdita per la squadra italiana di ginnastica artistica, ma siamo sicuri che Vanessa Ferrari si riprenderà e tornerà più forte di prima. Le auguriamo una pronta guarigione e non vediamo l'ora di vederla di nuovo in azione. Nel frattempo, la squadra italiana si sta preparando per le Olimpiadi con grande determinazione e ambizione. Non vediamo l'ora di vedere cosa riserverà il futuro per la ginnastica artistica italiana.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo