Vanessa Ferrari dice addio alle Olimpiadi di Parigi

Vanessa Ferrari dice addio alle Olimpiadi di Parigi
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui”. Poi un cuore spezzato, come il sogno di partecipare ancora una volta alle Olimpiadi. La ginnasta italiana Vanessa Ferrari deve dire addio ai Giochi: la sua ultima occasione, a 33 anni. Per la campionessa, argento nel corpo libero a Tokyo 2021, l’assenza è dovuta a un infortunio: “Ieri, in palestra, durante il test in vista degli assoluti della prossima settimana, nello stacco di un salto, il mio polpaccio ha ceduto. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ieri, in palestra, durante il test in vista degli assoluti della prossima settimana, nello stacco di un salto, il mio polpaccio ha ceduto. Così su Instagram Vanessa Ferrari, argento nel corpo libero a Tokyo 2021, annuncia la sua assenza alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. (OglioPoNews)

“Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui”. “Ieri, in palestra, durante il test in vista degli assoluti della prossima settimana, nello stacco di un salto, il mio polpaccio ha ceduto. (Il Faro online)

Poteva essere l'ultima Olimpiade di una carriera fatta di trionfi e molte cadute. La ginnasta italiana, infatti, non sarà al via della spedizione azzurra per i Giochi in programma nella capitale francese a causa di una lesione muscolare al polpaccio riportata in seguito a uno stacco durante il test in vista dei campionati italiani assoluti di artistica, in programma a Cuneo dal 5 al 7 luglio, evento che sarebbe servito da prova generale proprio in vista dei Giochi. (La Stampa)

Vanessa Ferrari si infortuna durante i test e salta le Olimpiadi: «Nello stacco di un salto il polpaccio ha ceduto» - Il video

Però anche se nella mia carriera ho avuto molti infortuni non ci si abitua mai e la batosta è sempre forte, soprattutto dopo tre anni di allenamento e a un mese dall'obiettivo finale». (Vanity Fair Italia)

Vanessa Ferrari, che si stava preparando in vista degli assoluti, ha riportato un infortunio al polpaccio. Troppo stretti i tempi per permettere all'atleta di recuperare. E così ha dovuto rinunciare a partecipare a quella che sarebbe stata la sua quinta olimpiade. (TGR Lombardia)

Mancando un mese alle Olimpiadi, non ci sono le tempistiche per recuperare una lesione muscolare». «Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui. (Open)