Tensione per la manifestazione pro Palestina a Roma: rafforzate le misure di sicurezza. Piantedosi: “Illegale, sarà gestita dalla polizia”

Per saperne di più:
Maltempo

Sale la tensione per la manifestazione pro Palestina prevista per domani, sabato 5 ottobre, a Roma. A un anno di distanza dai fatti del 7 ottobre, con l’attacco di Hamas e la successiva invasione di Gaza da parte di Israele, i pro Pal sfidano i divieti e decidono di marciare lo stesso per le vie della Capitale, nonostante la manifestazione non sia stata autorizzata. I pullman sono pronti a partire da diverse città: l’appuntamento è alle 14 a Piazzale Ostiense, vicino Piramide. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

MIRABELLA ECLANO. Le sue parole arrivano a margine del G7 dell’Interno che si è concluso ieri pomeriggio a Mirabella Eclano. (La Stampa)

«In una data così fortemente simbolica, poiché coincidente con l'eccidio commesso ai danni della popolazione israeliana – precisa la questura in una nota -, non si può escludere che i manifestanti possano essere indotti a compiere azioni lesive e contrarie all'ordine e alla sicurezza pubblica». (La Stampa)

Una città blindata di fronte al rischio incidenti. Un appuntamento, vietato dalla questura per questioni di ordine pubblico, che avrà inizio alle 2 a ridosso della Piramide dove i ma… (Repubblica Roma)

Allerta massima a Roma: ieri la preghiera per Nasrallah, domani il corteo (vietato) pro Palestina

Il ministro dell'interno: "La posizione di principio è stata presa, poi vediamo lo scenario che si realizza" (LAPRESSE)

"Non è un corteo pro-Palestina, è un corteo contro Israele da parte di organizzatori che hanno già dichiarato apertamente che vogliono festeggiare il 7 ottobre, e cioè vogliono festeggiare l'assassinio e il rapimento di persone inermi colpevole solo di essere ebree. (il Dolomiti)

Capitale dove nella serata di giovedì decine di persone si sono riunite,... Allerta massima in città in previsione del corteo pro Palestina (vietato) che si svolgerà sabato a Roma. (Virgilio)