MotoGP | Capirossi su Gresini: “Distrutto, perdo un amico”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, come Loris Capirossi, stamattina ha salutato il suo amico Gresini per l’ultima volta, in occasione dei funerali.
Capirex, che invece ha sconfitto il virus, lo ha ricordato così: “Fausto è un grande amico.
Fausto era una persona piena di vita e pensare che questo maledetto virus l’abbia portato via è tristissimo.
Voglio ricordarlo come un grande amico, c’era sempre con una parola di conforto. (FormulaPassion.it)
Su altre fonti
La moglie Nadia, i figli Lorenzo (“Andremo avanti nel suo ricordo, lo renderemo orgoglioso“) e Luca, le più piccole Agnese e Alice. La famiglia di Fausto Gresini ha promesso di continuare il progetto del team e tenere alto il nome della Gresini Racing anche in futuro. (Corse di Moto)
Giornata di lutto per il motorsport, che oggi ha salutato Fausto Gresini. Il ricordo del boss LCR Honda. (Corse di Moto)
Il team Gresini Racing è una forza straordinaria del motomondiale fin dalla sua fondazione, al termine della carriera da pilota di Fausto. Un’attenta pianificazione e la capacità di plasmarsi anche attorno alle case ufficiali ha permesso a Fausto Gresini di ingrandire la squadra e di sfiorare anche il mondiale MotoGP, in particolare ai tempi di Sete Gibernau e Marco Melandri (FormulaPassion.it)
Ma quando ci siamo incontrati in pista, Fausto era alla fine della sua carriera" I ricordi raccontati da Cecchinello in un'intervista a Speedweek, però, sono molto belli: "Quando avevo 16 anni avevo il poster di Fausto, di Carlos Lavado, di Luca Cadalora e di Pierfrancesco Chili nella mia stanza. (Tuttosport)
Ecco, senza ombra di dubbio, questo è il vero capolavoro di Fausto Gresini. Lo aveva anticipato Lorenzo Gresini sui social: "Ricordatevi di sorridere davanti allo schermo perché lui non avrebbe voluto lacrime. (Il Resto del Carlino)
In prima fila c'erano la moglie Nadia, i 4 figli (Agnese, Alice, Lorenzo, Luca) e una cerchia ristretta di persone care. E durante le esequie quasi stenti a credere che lui non ci sia più. (Sport Fanpage)