Riccione: da domenica 1 ottobre tornano in vigore le disposizioni antismog

Riccione: da domenica 1 ottobre tornano in vigore le disposizioni antismog
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

A partire da domenica 1 ottobre 2024, il Comune di Riccione attiver le misure antismog previste dal Piano Aria Integrato Regionale (PAIR) della Regione Emilia - Romagna, che rimarranno in vigore fino... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P. (La Voce di Rovigo)

A partire dalla giornata di domani (martedì 1° ottobre) tornano in vigore anche a Santarcangelo le misure previste dal Piano aria della Regione Emilia - Romagna, sostanzialmente confermate... (Virgilio)

Come annunciato, infatti, le ordinanze prevedono la limitazione della circolazione stradale di alcune categorie di veicoli lungo le strade comunali e la limitazione dell'esercizio degli impianti termici, compresi quelli alimentati a biomassa legnosa, nonché prescrizioni per le combustioni all’aperto e lo spandimento di liquami zootecnici e diventano più o meno restrittive in base dati di superamento del valore limite giornaliero di Pm10 che si attesta sui 50 microgrammi per metro cubo. (La Voce di Rovigo)

Auto e riscaldamento, ecco le nuove misure antismog dal 1°ottobre

Leggi tutta la notizia Le misure antismog saranno valide dal 1° ottobre 2024 fino al 31 marzo... (Virgilio)

Rispetto all’ordinanza 2023/2024 le misure restano di fatto invariate: anche per il 2024 è prevista una serie di deroghe al fine di permettere lo svolgimento delle attività lavorative, sportive e il raggiungimento di ospedali, case di cura e altri servizi primari oltre alla sospensione dell’ordinanza dal 16 dicembre al 6 gennaio compresi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La novità di quest’anno è che le misure di 1° livello (arancione) si attivano dopo due giorni di superamento del valore limite di 50 μg/m3 della concentrazione di PM10 anziché quattro, mentre le misure di 2° livello (rosso) si attivano dopo sette giorni di superamento. (CremonaOggi)