Meloni, 'non abbiamo risposte su politiche von der Leyen'

Meloni, 'non abbiamo risposte su politiche von der Leyen'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

"Il tema non e' Ursula von der Leyen ma quali sono le politiche che vuole portare avanti. E su questo non abbiamo risposte. La presidente della Commissione europea prima di andare in Parlamento dovra' dire che cosa vuole fare. E quindi penso che la valutazione vada fatta a valle e non a monte". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al termine del vertice Ue sulle nomine della prossima legislatura. (NPK) (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalla cena delle beffe, come apparve quella del precedente vertice europeo dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno, in cui già francesi e tedeschi, o popolari e socialisti per calarsi nei partiti, fecero spallucce ai risultati, si è passati col secondo incontro conviviale alla cena dei paradossi. (Start Magazine)

Leggi tutta la notizia Prima pagina del quotidiano francese Le Figaro dedicata quasi interamente a Giorgia Meloni a due giorni dalle elezioni legislative francesi. (Virgilio)

“Se davvero, come sembra, Meloni ha votato contro Costa (appoggiato perfino da Orban) e Kallas e si è astenuta su Ursula von der Leyen, ha fatto un clamoroso e incomprensibile - se non per miopi ragioni di bottega politica - autogol nella porta italiana. (Civonline)

Ue: Quartapelle (Pd), 'Meloni mina interessi Italia a vantaggio di estrema destra?'

Così su X la deputata democratica, Lia Quartapelle. (Civonline)

"L'Italia non è stata messa ai margini ma Meloni non viene invitata ai caminetti perchè a capo di un partito politico che non si sa dove sta. Così Matteo Renzi a Zapping su Radio Rai Uno. (Civonline)

Saranno quelli a smantellare la coalizione posticcia popolari-socialisti-liberali che nega e al tempo stesso conferma l’esito del voto europeo. I fatti. (ROMA on line)