GUAI A CHIAMARLE "RISERVE" EPPURE IN TANTI HANNO FALLITO LA LORO CHANCE

Alla vigilia della sfida contro i New Saints, Raffaele Palladino si era un po' risentito quando qualcuno gli aveva prospettato che quella contro i modesti gallesi sarebbe stata la partita delle "riserve". Questo perché, parola del tecnico, non esistono alla Fiorentina delle seconde linee ma solo titolari. O, per dirla in modo ancor più preciso, dei calciatori complementari alle prime scelte. Una risposta più che diplomatica, tipica di un allenatore che davanti ai microfoni fino ad oggi ha sbagliato davvero poco o nulla (dagli appelli alla società sul mercato fino alla difesa strenua dei suoi giocatori anche di fronte a partite di dubbio gusto passando per il modo in cui ha chiuso il "caso" Kouame) che tuttavia - in virtù della prestazione di ieri per i primi 60' - non è servita a "mascherare" il livello di una cospicua parte della rosa che, anche di fronte ad una formazione con un ranking Uefa al gradino numero 211 (la Fiorentina è 36a... (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri media

Al termine della sfida decisa dai gol di Adli e Kean, il tecnico viola Raffaele Pall (TUTTO mercato WEB)

"Stasera ho avuto tante indicazioni, perché giocare contro queste squadre in Conference non è semplice. Sicuramente nel primo tempo potevamo avere più intensità là davanti. Nel secondo tempo siamo andati un po' ad accerchiarli sugli esterni, arrivando alla vittoria. (Viola News)

Pezzi da novanta di cui, evidentemente, è difficile fare a meno anche contro una squadra che — dati alla mano — sul mercato vale poco più della Primavera viola. Ci ha messo oltra un’ora la Fiorentina per rompere il muro gallese e risolvere un debutto in Conference che, contro ogni pronostico, era diventato piuttosto complicato. (Corriere Fiorentino)

IL COMMENTO, A questa Viola non si può chiedere troppo

Luca Paesano 3 ottobre 2024 (modifica il 4 ottobre 2024 | 00:06) Vittoria importante ai fini della classifica per la Fiorentina, che batte per 2-0 i New Saints dopo un primo tempo concluso tra fischi e mugugni per una prova piuttosto opaca. (DerbyDerbyDerby)

Nella ripresa Palladino mette mano agli uomini che ha in panchina e inizia a mettere i pesi massimi tenuti fuori inizialmente, su tutti Gudmundsson e Kean. Vittoria all'esordio per la Fiorentina: 2-0 ai New Saints, ma c'è una nota stonata (Tutto Napoli)

Il collega Benedetto Ferrara, sulle pagine di oggi de La Nazione, si esprime così dopo il successo della Fiorentina contro i New Saints: "Notte di umidità curiosa, cerchi di capire se le seconde linee possono aspirare a qualcosa di più. (Firenze Viola)