Fiorentina vince contro The New Saints

- La Fiorentina, pur faticando, è riuscita a piegare i campioni del Galles, The New Saints, con un risultato di 2-0 nella gara di esordio del girone unico di Conference League 2024/25. La squadra viola ha dominato il possesso palla, mantenendolo per oltre il 70%, e ha ottenuto dodici calci d'angolo, ma ha dovuto fare affidamento sull'inserimento di alcuni dei suoi giocatori più importanti, tra cui Kean e Gudmundsson, per avere la meglio sui modesti avversari gallesi.

Nel primo tempo, nonostante le numerose occasioni create, la Fiorentina non è riuscita a sbloccare il risultato. Tuttavia, nella ripresa, grazie a un gioco più ampio e incisivo, la squadra di Raffaele Palladino ha trovato il gol con Adli al 70', seguito da un'altra rete di Kean, che ha così rimpinguato il punteggio. Il tecnico viola ha elogiato la prestazione dei suoi giocatori, sottolineando la difficoltà di affrontare squadre che si chiudono e bloccano tutte le linee di passaggio.

La partita ha visto una Fiorentina alle prese con molte defezioni, ma capace di mantenere il controllo del gioco e di creare numerose occasioni da gol. Terracciano, il portiere viola, è rimasto praticamente inoperoso per tutta la partita, senza mai sporcarsi i guanti. Le pagelle dei giocatori evidenziano la buona prestazione di Adli, che ha sbloccato il risultato, e di Kean, che ha segnato e sprecato alcune occasioni.

La Fiorentina ha dimostrato di essere una squadra solida e determinata, capace di superare le difficoltà e di ottenere una vittoria importante nella prima giornata della Conference League. La prestazione di Adli e Kean è stata decisiva per il successo della squadra, che ora guarda con fiducia ai prossimi impegni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo