Scott: "Al mio segnale, riscatenate l’inferno"

Esce domani in Italia – in anticipo su Stati Uniti e Gran BretagnaIl gladiatore 2. Sangue e arena, spade e pettorali scintillanti, Colossei e colossali battaglie. Rinoceronti in fiamme al largo dei bastioni di Orione, imperatori feroci, guerrieri impavidi: l’attesa, l’hype, come dicono quelli bravi, è altissima. Per il debutto americano, gli analisti prevedono 65 milioni di dollari di incassi, una manna per il box office americano, affossato dai flop di Megalopolis di Coppola e di Joker: folie à deux. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Gladiatore II Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. (Cronache Fermane)

I soldati romani guidati dal generale Marco Acacio (Pedro Pascal) la invadono, costringendo Lucio alla schiavitù. ROMA – «Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità». (The Hot Corn Italy)

Quasi un quarto di secolo dopo l'uscita della prima pellicola, Ridley Scott torna nell'Antica Roma. La storia riprende anni dopo che il Massimo Decimo Meridio di Russell Crowe ha dato la sua vita nell’arena. (Sky Tg24 )

Il Gladiatore II Recensione

Al centro della scena Lucio, nipote di Marco Aurelio e figlio di Lucilla, interpretato da Paul Mescal. Questa volta, però, non ci sarà più l'iconico Massimo Decimo Meridio di Russell Crowe. (Autosprint.it)

Il Gladiatore II (anche scritto: Il GladIIatore, sul serio) non poteva che appartenere a questa prima categoria, quella della grande introduzione storica. E sono i più ambiziosi. (WIRED Italia)

La struttura del Gladiatore II è praticamente la stessa del film precedente, anche se cambiano un po’ i nomi, la generazione è quella successiva, e lo scempio della storia romana è sempre lo stesso. Un po' sequel, un po' remake; un po' Shakespeare, un po' soap opera; un po' videogioco, un po' (poco, o forse tanto) cinema contemporaneo. (ComingSoon.it)