L’Alta Moda di Dolce&Gabbana in Sardegna si chiude con un party indimenticabile

Cala il sipario sul meraviglioso spettacolo dell’Alta Moda di Dolce&Gabbana. Dopo aver presentato la propria emblematica tradizione sartoriale con eventi che hanno illuminato il cielo della Sardegna nel corso degli scorsi giorni, ieri sera – giovedì 4 luglio 2024 – la maison italiana ha concluso le celebrazioni dell’Alta Moda con un closing party che sintetizza tutta la bellezza autentica che abbiamo visto in questi ultimi giorni. (Whoopsee)

La notizia riportata su altri media

Ed è così che in una serata d'estate, sotto gli occhi di una parata di star arrivate da ogni dove (attori, influencer, cantanti e clienti affezionati al brand) la lana dei tappeti sardi si trasforma in gonne a ''pibiones'' tempestate di brillanti. (L'Unione Sarda.it)

«Vogliamo circondarci di bellezza, tornando a un’eleganza assoluta perché è quella che ci distingue dal mass market. E dall’idea che lanciano i social che tutto sia veloce, troppo veloce». Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno le idee chiare su dove vogliono andare e, come hanno abituato il loro pubblico, sono molto rapidi nel metabolizzare quello che li circonda per trasformarlo con la loro sensibilità. (Milano Finanza)

I due stilisti simbolo del made in Italy nel mondo hanno scelto l’isola per il loro grande evento estivo. Quattro giorni di sfilate e concerti – per l’apertura al Forte Village c’era Christina Aguilera – che martedì hanno avuto il loro clou nella sfilata Alta Moda 2024, con un elogio all’eleganza e all’artigianalità dell’Isola e delle sue tradizioni. (La Nuova Sardegna)

Pula, tra i ricami dell’alta moda anche l’artista di Mamoiada Cristian Cadinu

Ed è proprio su questa sottile linea di demarcazione che i due creano i loro pezzi unici, presentati ogni anno in una localit&a… Se per fare abiti si prende ispirazione dal folklore locale, più questo è forte e riconoscibile, e più è alto il rischio di passare dal fare moda al fare costumi inadatti alla vita reale. (la Repubblica)

Immaginate la scena: in uno spazio enorme allestito per l’occasione, un gruppo di circa mille persone fa il suo ingresso da una porta di un casale percorrendo un lunghissimo tappeto verde. (GQ Italia)

Si è oramai conclusa la kermesse che si è svolta i giorni scorsi a Nora, tra le rovine romane, che ha richiamato l'attenzione di tutti: nomi eccellenti provenienti da tutto il globo per ammirare l'alta sartoria made in Italy, in passerella hanno sfilato e ballato le star che brillano di luce propria. (Casteddu Online)