Germania. Migranti: accuse al governo polacco di vendere visti

Di Shorsh Surme – Il governo federale tedesco ha deciso di rafforzare il controllo dei suoi confini con la Polonia e la Repubblica Ceca nel tentativo di fermare l’aumento dell’immigrazione clandestina e del traffico di esseri umani, secondo la stampa tedesca, dopo che sono aumentati gli ingressi illegali in Germania quest’anno di circa il 60%. Il ministro dell’Interno Nancy Viser ha affermato in conferenza stampa che la polizia federale “attuerà ulteriori misure flessibili e specifiche sulle rotte del traffico (di esseri umani) lungo il confine orientale e rafforzerà le forze di pattuglia nella regione di confine, con l’obiettivo di esercitare la massima pressione sui trafficanti e proteggere le persone”. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altri giornali

“Le frontiere (chiuse) buone sono quelle degli altri. Le nostre devono rimanere un colabrodo e una pura linea sulla cartina.” mi viene da pensare. (La Voce di Bolzano)

La Germania ha annunciato nuovi controlli alle frontiere per i prossimi sei mesi per contenere l'afflusso di migranti irregolari. Ecco quali altri Paesi dell'area Schengen stanno facendo lo stesso e perché PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Olaf Scholz fa marcia indietro sull'idea di blindare la Germania e annuncia la volontà di selezionare i migranti da far entrare nel Paese in base alla professionalità: gli altri verranno respinti, probabilmente negli altri Paesi Ue (il Giornale)

IL VIDEO. Germania, Scholz difende la stretta sui migranti: "Una grande svolta"

Il capo del governo federale, che pare di teflon, non si scompone mai o quasi. Ieri, al Bundestag, è andata in scena una di queste rare eccezioni. (il Giornale)

Nel cuore dell'Europa è caos sui migranti. Questa è una settimana calda per Olaf Scholz, che dopo aver annunciato, tramite il suo ministro dell'interno Nancy Faeser, una stretta poderosa contro l'immigrazione clandestina, per rispondere alle pressanti richieste dei cittadini stanchi di attentati e violenza, ha dovuto fare dietrofront. (il Giornale)

Questo governo! Ci siamo seduti in un processo laborioso quando i numeri hanno iniziato ad aumentare di nuovo. In un intervento al Bundestag, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha difeso la politica migratoria del suo governo, dopo che la Germania ha introdotto nuove e più severe misure per frenare l'elevato numero di migranti che entrano nel paese. (il Dolomiti)