Il mondo è azzurro! Berrettini e Sinner schiantano l'Olanda, l'Italia vince la Coppa Davis

Il mondo è azzurro! Berrettini e Sinner schiantano l'Olanda, l'Italia vince la Coppa Davis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il cielo è sempre più blu sparano gli altoparlanti del Martin Carpena. Ed è proprio così, perché la vittoria di Jannik Sinner su Tallonn Griekspoor 7-6(2) 6-2 consegna nelle mani dell'Italia il successo in finale sull'Olanda che vale la seconda Coppa Davis consecutiva. Un bis d'argento, come l'Insalatiera che resta a noi dopo il trionfo straordinario del 2023, quello che ha riportato il trofeo in Italia dopo 47 anni di digiuno. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con il numero uno del mondo Jannik Sinner, impeccabile per tutta la settimana (e anche oltre), che lascia le… (L'HuffPost)

L'Italia fa il bis vincendo la sua seconda Coppa Davis di fila e portando nella bacheca azzurra la terza della sua storia. Il punto decisivo dopo la vittoria di Berrettini con Van de Zandschulp arriva dal numero 1 Atp contro Il coriaceo olandese. (Diretta)

Matteo Berrettini ha battuto 6-4, 6-2 l'olandese Van de Zandschulp nel primo incontro della finale di Coppa Davis fra Italia e Olanda, a Malaga. (la Repubblica)

L'Italia batte l'Olanda e vince la Coppa Davis: le reazioni social

. (Il Mattino di Padova)

Gli azzurri affronteranno oggi pomeriggio l'Olanda. Jannik Sinner ha regalato il secondo e decisivo punto contro l'Australia, battendo De Minaur in due set con il punteggio di 6-3 6-4. (ilmattino.it)

Per il secondo anno di fila l’Italia ha vinto la Coppa Davis: in finale i Paesi Bassi sono stati superati 2-0 grazie alle vittorie nel singolare di Matteo Berrettini e Jannik Sinner: ecco come il successo azzurro è stato commentato sui social. (La Gazzetta dello Sport)