Berrettini è un gigante, nel momento della vittoria cita i compagni: "È per Musetti e per chi non c'è"

Berrettini è un gigante, nel momento della vittoria cita i compagni: È per Musetti e per chi non c'è
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Matteo Berrettini "the hammer", il martello. Chi ha visto la partita vinta in finale di Coppa Davis contro l'olandese van de Zandschulp capisce perché ha quel soprannome. Chi non lo conosceva (ancora) ha avuto la possibilità di apprezzarne il coraggio, il talento, la forza dei nervi e la potenza dei colpi. Chi aveva dubbi sul suo rendimento, è stato smentito del tutto dalla grande prestazione sfoderata al tennista romano. (Fanpage.it)

Su altri giornali

L'annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in altro modo, ovvero con la conquista della seconda prestigiosa insalatiera consecutiva. L'altoatesino ha battuto Tallon Griekspoor e ha regalato al team azzurro il decisivo punto del 2-0 nella finalissima della Coppa Davis 2024, contro l'Olanda, andata in scena sui campi in cemento indoor del "Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena" di Malaga. (La Provincia di Cremona e Crema)

Per il secondo anno di fila l’Italia ha vinto la Coppa Davis: in finale i Paesi Bassi sono stati superati 2-0 grazie alle vittorie nel singolare di Matteo Berrettini e Jannik Sinner: ecco come il successo azzurro è stato commentato sui social. (La Gazzetta dello Sport)

L’azzurro non ha mai perso il servizio, forte di ben 16 ace all’attivo. Matteo Berrettini ha regalato all’Italia il punto dell’1-0 nella finalissima della Coppa Davis 2024, contro l’Olanda, in scena sui campi in cemento indoor del Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena di Malaga. (Giornale di Sicilia)

L'Italia trionfa in Coppa Davis, siamo campioni del mondo di tennis! Sinner e Berrettini perfetti

Opposto a Van de Zandschulp, il tennista romano ha avuto un inizio un po’ laborioso, tanto che fino al 4 pari l’olandese sembrava in grado di contrastare efficacemente il nostro portacolori. Un Matteo Berrettini in gran spolvero ha regalato all’Italia il primo punto nella finale di Coppa Davis (ciociariaoggi.it)

L'Italia vince la terza Coppa Davis. Il match point dell'incontro tra Sinner e Griekspoor (La Stampa)

L'Italia ha vinto ancora la Coppa Davis. A Malaga Berrettini e Sinner hanno sconfitto pure l'Olanda. Berrettini ha sconfitto 6-4 6-2 van de Zandschulp, poi Sinner ha superato sempre in due set Griekspoor. (Fanpage.it)