Finale Coppa Davis: Italia in vantaggio 1 a 0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questo articolo Pubblicità Il primo punto è dell’Italia grazie a un quasi dominante 6-4 6-2 di Matteo Berrettini, che ha chiuso il match con 16 ace e una gran prestazione col dritto, specie nel secondo set. Van de Zandschulp è stato in partita fino al 4-4 del primo set, poi è stato letteralmente spazzato via da un super Matteo. L’Italia va 1-0 e vede vicinissima la seconda Coppa Davis consecutiva. (la VOCE del TRENTINO)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le parole del commentatore ed ex tennista sono diventate virali sulla piattaforma X, dove le telecronache di Panatta sono parecchio apprezzate. E per fortuna l'italiano lo ha accontentato, battendo l'avversario in due set (6-4, 6-2). (Liberoquotidiano.it)
Un Matteo Berrettini in gran spolvero ha regalato all’Italia il primo punto nella finale di Coppa Davis. Opposto a Van de Zandschulp, il tennista romano ha avuto un inizio un po’ laborioso, tanto che fino al 4 pari l’olandese sembrava in grado di contrastare efficacemente il nostro portacolori. (ciociariaoggi.it)
Matteo Berrettini (ITA) b. Botic Van De Zandschulp (NED) 2-0 (6-4, 6-2) Paesi Bassi: la cronaca della finale in tempo reale · Tennis (Olympics)
L'Italia vince la Coppa Davis 2024 e bissa il successo dello scorso anno: il punto definitivo, nella finale di Malaga contro l'Olanda, e' arrivato da Jannik Sinner che dopo la vittoria di Berrettini su Van de Zandschulp ha conquistato il punto del 2-0 battendo Tallon Griekspor 7-6 6-2 Per l'Italia e' la terza Davis in assoluto, dopo quelle del 1976 e del 2023. (Il Mattino di Padova)
Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L'annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in altro modo, ovvero con la conquista della seconda prestigiosa insalatiera consecutiva. (La Provincia di Cremona e Crema)
Nella finale di Malaga gli azzurri hanno sconfitto 2-0 l'Olanda. Dopo la vittoria di Berrettini su Van de Zandschulp, è arrivato il successo 7-5, 6-2 di Sinner su Griekspoor. (la Repubblica)