L’Italia conquista la Coppa Davis 2024: decisiva la vittoria di Sinner su Griekspoor

L’Italia conquista la Coppa Davis 2024: decisiva la vittoria di Sinner su Griekspoor
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it INTERNO

Terza Coppa Davis della storia italiana dopo il 1976 e il 2023, con il numero uno al mondo che ancora una volta è risultato decisivo per la vittoria finale Foto Brigitte Grassotti L’Italia conquista la Coppa Davis 2024! Dopo Santiago del Cile nel 1976 e il trionfo a Malaga di appena dodici mesi fa, gli azzurri conquistano la terza Davis della storia ai danni dell’Olanda e chiudono nel migliore dei modi un 2024 che probabilmente sarà difficile dimenticare e replicare. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"E' incredibile, ho trovato delle splendide soluzioni in campo, la cosa più importante è essere riuscito ad arrivare integro, mi mancavano questi momenti" ha detto a caldo dopo la finale. (Tiscali)

Il 2024 del tennis italiano e di un ragazzo che, sci ai piedi, ha cominciato un percorso sportivo che l'ha portato a diventare il dominatore assoluto con una racchetta in mano. (NEVEITALIA.IT)

Opposto a Van de Zandschulp, il tennista romano ha avuto un inizio un po’ laborioso, tanto che fino al 4 pari l’olandese sembrava in grado di contrastare efficacemente il nostro portacolori. Un Matteo Berrettini in gran spolvero ha regalato all’Italia il primo punto nella finale di Coppa Davis. (ciociariaoggi.it)

I ragazzi della Davis: l'insalatiera resta in Italia, Sinner e compagni trionfano ancora a Malaga!

Per il secondo anno consecutivo l'Italia conquista la Coppa Davis. Nella finale di Malaga gli azzurri hanno sconfitto 2-0 l'Olanda. (la Repubblica)

55 minuti di gioco, tutto sembra scorrere sui binari giusti per l'Italia. Sopra di un set, forte dei precedenti favorevoli e più sciolto col dritto rispetto all'avvio di partita. (Eurosport IT)

Chi aveva dubbi sul suo rendimento, è stato smentito del tutto dalla grande prestazione sfoderata al tennista romano. Matteo Berrettini "the hammer", il martello. (Fanpage.it)