Caso Ultras, Tuttosport riporta l'ordine della Procura ai club: "Tagliare i legami con la malavita"

Caso Ultras, Tuttosport riporta l'ordine della Procura ai club: "Tagliare i legami con la malavita" Gli arresti di 19 capi Ultras di Inter e Milan nella giornata di ieri, con relative indiscrezioni e intercettazioni che coinvolgono anche membri delle due società, hanno gettato un'ombra sul calcio milanese. I due club, come ribadito dal procuratore di Milano ieri, sono in realtà parte lesa ma dovranno dimostrare di non avere rapporti con le Curve o di averli tagliati. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marco Ferdico, uno dei capi della Curva Nord dell'Inter, ha provato a incontrare Simone Inzaghi nel 2023 per qualche consiglio tattico. Lo si evince dalle intercettazioni nell'ambito dell'inchiesta della procura di Milano sul mondo ultras, che ha portato all'arresto dello stesso Ferdico. (Goal Italia)

Lo stesso Silva ha raccontato agli inquirenti che, il 28 luglio 2023, Ferdico portò ad un incontro con lui anche, riassume il gip, "un soggetto che non aveva mai visto prima, di bassa statura, di circa 30 anni, e che non credeva fosse della tifoseria organizzata e che Ferdico lo aveva presentato come 'un cugino di sua moglie'". (fcinter1908)

Continuano ad emergere nuovi dettagli delle indagini che la Procura di Milano coordinata dal Gip Santoro e dal Procuratore Capo Viola, che hanno portato a 19 arresti a carico dei vertici del tifo organizzato di Inter e Milan. (Calciomercato.com)

Arresti ultras, "falle nel sistema e pochi controlli" dei club: cosa rischiano Inter e Milan

Sono una sessantina in totale, compresi gli arrestati, le persone che sono state perquisite lunedì mattina dalla polizia. Il cantante da tempo è grande amico e frequentatore dei capi ultrà della Curva sud, cosa che non ha mai nascosto anche sui social. (Corriere Milano)

Ulteriori dettagli in arrivo dai pm nell'operazione che ha portato all'arresto di 19 ultras tra capi tifoseria di Inter e Milan. (TUTTO mercato WEB)

Le due società, almeno in teoria, rischiano anche di finire in amministrazione giudiziaria, se non dovessero riuscire a dimostrare di non avere alcun legame che configuri forme di intimidazione o di assoggettamento nei confronti delle frange estreme del tifo organizzato. (La Gazzetta dello Sport)