Manovra, Sangalli: confermare taglio cuneo e ridurre il carico fiscale

Manovra, Sangalli: confermare taglio cuneo e ridurre il carico fiscale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 20 set. – “Occupazione in crescita e inflazione sotto controllo ci dicono che la nostra economia è in buona salute. Ma preoccupano il clima di incertezza e la debolezza dei consumi. Con la nuova legge di bilancio occorre confermare il taglio del cuneo fiscale, l’accorpamento delle aliquote Irpef e ridurre progressivamente, e in modo strutturale, il carico fiscale su famiglie e imprese”. Così il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ha commentato la congiuntura dell’Ufficio Studi della Confederazione. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Risale però il prezzo del gas in Europa. L`inflazione rallenta nell`Eurozona e “finalmente famiglie e imprese saranno aiutate dal taglio dei tassi, che stimola consumi e investimenti”. (Il Diario del Lavoro)

La nostra stima per il PIL del terzo trimestre è di una variazione congiunturale nulla, corrispondente a una crescita dello 0,6% rispetto a un anno prima. Al di là delle difficoltà dell'industria, che sconta i deludenti andamenti della domanda estera ed interna, anche tra i servizi si cominciano a registrare sintomi di fragilità. (Borsa Italiana)

In risalita il prezzo del gas in Europa. Minore crescita nei servizi e un’attenuazione nel calo dell’industria, dopo il +0,2% registrato dal Pil italiano nel secondo trimestre dell’anno, con l’export che perde quota. (business24tv.it)

Italia: nel 3° trimestre minore spinta dai servizi, meno debole l'industria, ancora male l'export

Il rallentamento, seppur contenuto, è in linea con le attese e consolida le stime di una variazione prossima all'1% nella media del 2024. (idealista.it/news)

Ma preoccupano il clima di incertezza e la debolezza dei consumi". "Con la nuova legge di bilancio occorre confermare il taglio del cuneo fiscale, l'accorpamento delle aliquote Irpef e ridurre progressivamente, e in modo strutturale, il carico fiscale su famiglie e imprese". (Tiscali Notizie)

Perché il crollo in Giappone è stato associato a una recessione USA? Da tempo si manifestano dei timori di un’eventuale inversione di tendenza dell’economia USA, che però ha sempre sorpreso in positivo. (Confindustria)