Benjamin Dominguez, talento puro: il sedicesimo argentino nella storia del Bologna è un gioiellino da maneggiare con cura

OPERAZIONE – L’ottavo acquisto del Bologna nella sessione estiva, procedendo in ordine cronologico, è forse il più stuzzicante: parliamo dell’esterno offensivo Benjamin Dominguez, sedicesimo argentino nella storia del club, prelevato a titolo definitivo dal Gimnasia La Plata per 4 milioni di euro più 1 di bonus e il 15% sull’eventuale futura plusvalenza, facendogli sottoscrivere un contratto fino al 2029. (Zerocinquantuno.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si poteva stupire la platea con effetti speciali, scrive il Carlino, ma la scelta del Bologna è stata quella di non derogare dalla sostenibilità. Il Bologna avrebbe potuto fare determinate cose, ma ha optato per un mercato oculato dal punto di vista finanziario, con un occhio al budget attuale ma anche a quello dell'anno prossimo, che sarebbe stato inferiore in caso di mancata qualificazione europea: "Abbiamo fatto investimenti guardando alle risorse di quest’anno, ma anche a quelle dell’anno prossimo: ove non si riuscisse a raggiungere una qualificazione a una coppa europea importante avremmo risorse molto più limitate", ha affermato ieri Fenucci. (Tuttobolognaweb)

A margine della conferenza stampa di presentazione di Iling Jr e Dominguez, l'Amministratore Delegato del Bologna, Claudio Fenucci, è intervenuto per parlare del mercato estivo del Bologna e dell'attualità in casa rossoblù. (TUTTO mercato WEB)

Iling Jr ha tenuto una conferenza stampa durante la quale ha raccontato la sua estate movimentata. In una lunga chiacchierata con i giornalisti presenti nella sala stampa, il ragazzo inglese ha toccato numerose tematiche e spiegato la scelta di vestire i colori rossoblù. (Tuttosport)

Oggi presentazione di Iling-Junior e Dominguez

Live TMW Bologna, Dominguez: "Qui mi hanno accolto tutti benissimo" Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina! (TUTTO mercato WEB)

Il mercato è chiuso da quasi un mese. Ma a Casteldebole è tempo di presentazioni in casa Bologna: di Iling-Junior e Benjamin Dominguez, esterni d'attacco arrivati nelle ultime curve dell'estate. Tra inizio stagione, nazionali, Champions e un Bologna da plasmare, non c'è stato tempo per presentazioni e conferenze stampa. (Diretta)

Oggi i rossoblù svolgeranno una seduta di allenamento alle 11; Samuel Iling-Junior e Benjamin Dominguez saranno presentati ufficialmente alle 15 presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli. Per l’ingresso è necessario accreditarsi a comunicazione@bolognafc. (Bologna FC)